Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] PUZZA ASFISSIANTE DI ZOLFO

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14 Anni 7 Mesi fa #51190 da antonioiac
ciao a tutti...il mio vw dehler profi motore 1900 90 cv benzina del 1985, questa estate di ritorno dal salento ha iniziato a sprigionare una puzza di zolfo allucinante e sopratutto non molto piacevole...non riesco a capire da dove proviene e quale sia la causa..non lo fa sempre ma spesso appena lo metto in moto si inizia a sentire..
Dopo averlo fatto controllare mi hanno suggerito di cambiare la marmitta anche perchè non in perfetto stato..Visto che tra di voi c'è sicuramente chi ne capisce molto di più della maggior parte dei meccanici che alla vista dei nostri mezzi iniziano a sbiancare (compresi officine vw )vi chiedo se qualcuno mi puo dare utili consigli...GRAZIE e aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

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14 Anni 7 Mesi fa #51200 da K .
togli le uova marce dallo scarico.... :asd: :asd: :asd: (infelice, ma non ho resistito)


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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14 Anni 7 Mesi fa #51219 da WESTY 77
Per caso hai il cambio automatico??????
Non e' per spaventarti,ma una cosa simile e' successa ad un amico su di una Audi con cambio automatico e il probblema era la frizione.
Faceva una puzza tremenda anche al minimo!
Comunque potrebbe essere anche la marmitta.....

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14 Anni 7 Mesi fa #51241 da antonioiac
grazie westy...cmq il cambio non è automatico e inizialmente avevo pensato anche io alla frizione....scusate l'ignoranza ma le nostre marmitte sono per caso catalitiche???cmq qualcuno mi sa dire dove mi conviene ordinare la marmitta con i relativi raccordi per un 1900 benzina del 1985?? io dando un occhiata ho visto questa su justkamper e dovrebbe essere anche compatibile... www.justkampers.com/shop/t25_gb/2-tip-gt...-j12149-0034830.html

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14 Anni 7 Mesi fa #51252 da Vic
mmh ...puzza di zolfo?
come ultimo tentativo, chiamare un esorcista!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

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14 Anni 6 Mesi fa #52324 da MediaLK
Nella mia profonda (molto profonda) ignoranza so che la puzza di "zolfo" è in realtà il benzene non combusto (ocio, è particolarmente cancerogeno ancorché molto volatile e quindi disperdibile facilmente in atmosfera) quindi... a "naso" ( :asd: :asd: :asd: ) ... direi che potrebbe essere in qualche modo la marmitta che ha qualche perdita dove non deve e quindi scarica dove e come non deve...

ma sono profondamente ignorante... quindi potrei aver detto una grossa castroneria

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

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