Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

eberspacher d2l

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54490 da freddy
Risposta da freddy al topic eberspacher d2l
Ciao stesso problema all'eberspacher, ieri alle 16:00 tutto ok, poi l'ho spento, riacceso prima di andare a dormire, la mattina intorno all 4 ho provato a riaccenderlo, niente non parte, ora provo con il motore acceso vediamo un po.
Altrimenti chi di Roma mi aiuta a rimetterlo a posto) se vado da un meccanico mi sveno, ed ora non ho tanti soldini,
Ciao Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54546 da freddy
Risposta da freddy al topic eberspacher d2l
Parte parte, ma solo con il motore acceso o, solo dopo aver camminato con il mezzo per un po', probabilmente l'inverter che ho preso succhia troppa energia, abbassandomi lo spunto della batteria, bene un problema in meno.
Mi resta solo il frigo, seguirò gli altri post.
Ciao a tutti
Freddy

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54547 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic eberspacher d2l
E' un problema tipico di webasto e eberspacher, se non hai la batteria a palla, serve l'alternatore, poi se la batteria non è morta va tutta notte senza problemi...
Io lo accendo sempre prima di fermarmi, anzi, visto che il riscaldamento abitacolo non è granché, in inverno lo uso anche in marcia...

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #79296 da Cesare
Risposta da Cesare al topic eberspacher d2l
Ciao a tutti
non sono mai riuscito a fare partire la mia maledetta eberspacher.
Ho provato sia a motore acceso che cambiando batteria, avverto il calo di tensione, il ticchettio della pompa, ma non parte, niente fumata. Poi dopo qualche minuto va in blocco e le lucine della batteria tornano verdi.
Toccando dove entra il cavo che alimenta la candeletta è caldo.
Inoltre la ventola non funziona, sia se metto la stufa sul blu che sul rosso. Potrebbe essere che se la ventola non funziona allora la eberspacher va in blocco?
altri suggerimenti?
Pensavo di smontare tutto e vedere che è successo.. magari mettere una candeletta nuova visto che quella vecchia ha come minimo 10 anni..

CEDRO 1.6D 1982 tetto alto
io vo!

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #79304 da Francesco74
Risposta da Francesco74 al topic eberspacher d2l
Ma se uno e' attaccato alla corrente le batterie si ricaricano uppure tenendo il webasto acceso prima o poi la batteria si scarica e il web non riparte? Grazie

Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #79311 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic eberspacher d2l

Francesco74 ha scritto: Ma se uno e' attaccato alla corrente le batterie si ricaricano uppure tenendo il webasto acceso prima o poi la batteria si scarica e il web non riparte? Grazie

Se il sistema "caricabatterie" funziona correttamente le batterie quando si e' allacciati alla 220volt si ricaricano entrambe......poi bisogna vedere che tipo di allestimento hai,perche' in certi modelli il caricabatterie veniva utilizzato solo per quella dei servizi,ma se tutto e' in ordine, il riscaldamento non va a scaricare nulla.

Tempo creazione pagina: 0.421 secondi