Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

EGR?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #112439 da Funkpowa
Risposta da Funkpowa al topic EGR?
sarà qualche dispositivo anti inquinamento: sul libretto del mio bluestar c'è scritto che ce l'ho, ma non ho mai fatto caso al motore

saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #112451 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic EGR?
A togliere toglierei... ma secondo voi è solo una protesi del collettore?

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #112754 da giusvald
Risposta da giusvald al topic EGR?
e un egr che al minimo con il contatto chiuso sulla pompa fa passare gas di scarico in aspirazione oxi cat e stato applicato dopo, in germania un euro2 con la modifica del cat nuovo con t.u.v viene omologata euro3 nel tuo caso probabilmente era omologato euro1 essendo stato un euro0.
in italia ci sono i cat. per passare ad euro 1, a 2 ecc pero non sono riconosciute le omologazioni come in germania.
tedeschi sempre 20 anni in avati!!!!!! italia vergognosa e fallita in tutto..

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #112763 da Orsomajo

giusvald ha scritto: e un egr che al minimo con il contatto chiuso sulla pompa fa passare gas di scarico in aspirazione oxi cat e stato applicato dopo, in germania un euro2 con la modifica del cat nuovo con t.u.v viene omologata euro3 nel tuo caso probabilmente era omologato euro1 essendo stato un euro0.
in italia ci sono i cat. per passare ad euro 1, a 2 ecc pero non sono riconosciute le omologazioni come in germania.
tedeschi sempre 20 anni in avati!!!!!! italia vergognosa e fallita in tutto..

Come li fa passare i gas di scarico? Quel foro filettato libero dovrebbe rimanere tale?

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #112769 da giusvald
Risposta da giusvald al topic EGR?
ma scusa non hai nessun collegamento al collettore di scarico? perche a sto punto mi vien da pensare che non sia una valvola di sovrapressione perche potresti avere la wase-gate che non funziona bene e per non levare la turbina hanno fatto questo.
quei motori li hanno gia di serie una valvola in plastica limitatrice di pressione!! ma non arrivi a fare una foto dal lato opposto che hai postato la foto?

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #112794 da Orsomajo
Ok.. ok... trovato il condotto scarico-EGR, però non mi piace quel foro filettato aperto da cui escono gas, non mi sembra normale... se è filettato ci andrebbe avvitato qualcosa, o sbaglio?

Tempo creazione pagina: 0.308 secondi