Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Perdita di gasolio [JX]

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #127420 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Perdita di gasolio [JX]
Consulta un pompista "amico"... dovrebbe regalartelo. Magari portati quello vecchio ed il "pernetto" sul quale va posizionato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #153360 da Nico96
Risposta da Nico96 al topic Perdita di gasolio [JX]
Ciao a tutti scrivo qua per non aprire altri topic, ho una perdita sulla pompa del gasolio, riesco a vedere la goccia continua dove è segnato in giallo ma non riesco a capire da dove venga (penso dove segnato in rosso) perché non riesco a vedere bene ho provato con uno specchio e a fare un video col cellulare ma non trovo il punto da dove perde, ho provato a tirare i bulloni segnati in verde ha tenuto per due giorni e poi uguale a prima goccia continua. Qualche consiglio? Grazie
Allegati:

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #153361 da OlandeseVolante
C'è una guarnizione che fa tutto il giro del coperchio pompa, là dove hai segnato in rosso.
Si può cambiare, in teoria, anche da soli ma sulla pompa iniezione sono sempre lavoretti di fino.
Altrimenti dal pompista e passa la paura. Non dovrebbe chiedere uno sproposito. Certo una volta che ce l'ha in mano, tanto vale farle fare una revisione completa, cambiare tutti gli o-rings e le guarnizioni e durerà altri 30 anni.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #153362 da Nico96
Ciao grazie della velocità di sempre, volevo risponderti prima (ot a volte non mi fa loggare perché mi dice che sono già loggato, lo dico a te che sei il capo ;) ) comunque ho visto che non perde da lì ma da qui

Cos’è quella parte? Posso mollarlo e cambiargli la rondella o rischio mi si sganci qualcosa? Grazie
Allegati:

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #153364 da OlandeseVolante
Vite di regolazione mandata, lì sotto c'è un o-ring. Si può cambiare, non è difficile, ma poi devi essere sicuro di rimettere tutto al suo posto preciso. Segna la posizione della vite rispetto al coperchio pompa.

OT
Ti dice che sei già loggato perchè il sistema di antispam accetta solo 2 Login IP contemporanei e diversi. Se provi a loggarti senza aver chiuso con il Logout un altro collegamento ti da l'errore per eccesso di collegamenti. Facci caso, se noti anomalie ci avvisi via MP
CHIUDO OT

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #153368 da Nico96
Grazie mille

Tempo creazione pagina: 0.324 secondi