Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Perdita di gasolio [JX]

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #78310 da freddy
Risposta da freddy al topic Perdita di gasolio [JX]
Va bene, domani lo rottamo, grazie dei consigli.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #78316 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Perdita di gasolio [JX]

freddy ha scritto: Va bene, domani lo rottamo, grazie dei consigli.
Ciao

...ehhmmmm... dove? :look:

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #78318 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Perdita di gasolio [JX]
I cerchi tienili, che te li prendo io. :wink:

:look:

Il CS non lo conosco, ma dai un'occhiata ai tubi di mandata e di ritorno gasolio degli iniettori, ed eventualmente cambiali. Comunque non è facile capire da dove arriva dalle foto...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #78323 da freddy
Risposta da freddy al topic Perdita di gasolio [JX]
Portato dal meccanico, pensavo ad un tubicino oppure da un bullone da cui mi pareva pisciasse, invece sembrerebbe la pompa, ora me lo sono riportato a casa, ma penso che lo lascerò li per un bel po', avevo fatto smontare l'eberpsacher per farlo mettere in sesto per questo inverno e per l'ultimo dell'anno, ma molto probabilmente salterà. Non ho soldi mi sono stufato, un po' come è successo a Dolly, ora vedo di capire come si cambia la pompa, se mi riesce da solo bene, altrimenti lo lascerò marcire in garage, non ci spendo sopra più una lira ma nemmeno un euro, l'ho riverniciato, gli ho cambiato tutti i semi assi, gli ho rirpistinato il radiatore e la pompa dell'acqua, fatta la cinghia di distribuazione, ora il riscaldamento, e non basta mai, posso dire che palle, ancora devo mettere poi in ordine il frigo, praticamente è nuovo a forza di fargli le cose, ma tanto non finirà mai, demoralizzato ed inc..
Ciao

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #78324 da davide
Risposta da davide al topic Perdita di gasolio [JX]

freddy ha scritto: Portato dal meccanico, pensavo ad un tubicino oppure da un bullone da cui mi pareva pisciasse, invece sembrerebbe la pompa, ora me lo sono riportato a casa, ma penso che lo lascerò li per un bel po', avevo fatto smontare l'eberpsacher per farlo mettere in sesto per questo inverno e per l'ultimo dell'anno, ma molto probabilmente salterà. Non ho soldi mi sono stufato, un po' come è successo a Dolly, ora vedo di capire come si cambia la pompa, se mi riesce da solo bene, altrimenti lo lascerò marcire in garage, non ci spendo sopra più una lira ma nemmeno un euro, l'ho riverniciato, gli ho cambiato tutti i semi assi, gli ho rirpistinato il radiatore e la pompa dell'acqua, fatta la cinghia di distribuazione, ora il riscaldamento, e non basta mai, posso dire che palle, ancora devo mettere poi in ordine il frigo, praticamente è nuovo a forza di fargli le cose, ma tanto non finirà mai, demoralizzato ed inc..
Ciao

Dai Freddy... tieni duro sono le guarnizioni della pompa te la dovresti cavare con 200 eurozzi circa....credo che tutti abbiamo passato dei momenti così.....fa parte del gioco purtroppo.!!

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #78326 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Perdita di gasolio [JX]

freddy ha scritto: ...ora vedo di capire come si cambia la pompa, se mi riesce da solo bene, altrimenti lo lascerò marcire in garage

La pompa non serve cambiarla, Freddy.
Anche la mia perdeva quando ho preso il syncro: revisionata completamente (sostituiti praticamente tutti i componenti interni, giranti, guarnizioni, ...) dal pompista, ora chissà per quanto andrà.....

Dai che ormai hai cambiato tutto, resisti...
Ps: io son sempre dell'idea di lasciare la carrozzeria per ultima, solo una volta che la meccanica è a posto.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.317 secondi