Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Perdita di gasolio [JX]

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #75716 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Perdita di gasolio [JX]

giuliano ha scritto: stasera ho guardato meglio il gocciolio arriva dalla pompa sotto la leva dell acceleratore e il gocciolio bagnava iniettore sotto. Domani sera se arrivo presto lo porto in officina. ciao e grazie

E' un classico.......normale rottura di un o-ring......te la cavi con poco!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #75850 da Vanagone
Risposta da Vanagone al topic Perdita di gasolio [JX]
Anche il mio si è messo a fare la stessa cosa.
Sabato in montagna spento il motore vedo fumo uscire da sotto, e aperto il cofano trovo un po di gasolio in giro.
Con il motore acceso e un po su di giri vedo che c'e' uno spruzzo di gasolio sull'ultimo iniettore (o primo, diciamo quello piu verso il muso), ma non riesco a capire da dove arriva.
Cerchero di portarlo in un luogo piu comodo e ci studiero!

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #75855 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Perdita di gasolio [JX]
Accelerando dal vano motore vedi che lo spruzzo aumenta.
Prova a seguire con le dita il percorso del tubo, e vedi subito da dove spruzza.
Se però spruzza sull'iniettore può essere che sia anche il tubo in gomma. Prova a muoverlo un po', ovviamente sempre a motore acceso...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #75860 da Vanagone
Risposta da Vanagone al topic Perdita di gasolio [JX]
Sicuramnte accelerando aumenta .. Ho cercato di trovare da dove spruzza con le dita... ma non sono riuscito a capire da dove arriva sembra molto "nebulizzato". Voglio riprovare con dei foglietti di carta puliti, (e con il bagagliaio vuoto, in modo da non dovere tenere su con la testa il piano del tavolo, il materasso, i cuscini, i sacchi a pelo, il seggiolino della bimba, l'amaca, la spesa al supermercato, la borsa della palestra della bimba.... .,..)

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #75866 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Perdita di gasolio [JX]

Vanagone ha scritto: ....(e con il bagagliaio vuoto, in modo da non dovere tenere su con la testa il piano del tavolo, il materasso, i cuscini, i sacchi a pelo, il seggiolino della bimba, l'amaca, la spesa al supermercato, la borsa della palestra della bimba.... .,..)....

Buona idea, questa... :asd:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #76023 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic Perdita di gasolio [JX]
avevo una piccola perdita su un iniettore ma i tubi in gomma erano ok...ecc,ma l'iniettore perdeva...
Usciva gasolio tra iniettore e tubetto metallico dove viene infilato il tubetto in gomma del ritorno,vengono assemblati a pressione (accoppiamento conico)e dovrebbero essere eterni ma gli anni...
Ho provato a battere x migliorare l'accoppiamento ma niente da fare.
Ho risolto pulendo bene il tutto ,mettendo in depressione con pompetta del vuoto (attaccandomi al ritorno) e mettendo dell'attack attorno alla base del tubetto metallico,dove era la perdita.
L'attack è cosi' stato risucchiato e una volta asciutto ha reso ermetica la giunzione.
Forse è il tuo caso?metti in pressione il ritorno e vedi dove perde,ciao Bepi
[img

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Tempo creazione pagina: 0.344 secondi