Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Pompa ausiliaria dell'acqua per TD, ovvero: come andare al manicomio.....

Di più
17/11/2009 19:09 #32537 da WESTY 77
Quoto Bronta.....infatti il mio come detto precedentemente non e' quello originale e chiude prima dei 104°.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dolly
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
17/11/2009 20:25 #32552 da Dolly
Carissimi, è FATTAAAA!!!! :blues:
Abbiamo acquistato un'altro sensore/interruttore, montato la lucetta come indicato e.... miracolo! All'accensione, oltre a vedere la lucetta per qualche secondo, abbiamo anche sentito la pompa!!! Non abbiamo ancora testato la pompa a fine corsa, ma almeno adesso ha dato segni di vita!
Da come la vedo io, quante persone hanno la sfiga di acquistare due sensori difettosi?? Solo la Dolly ha questi poteri!!! :vw
Mi dispiace ma il banchetto a base di pezzi della Dolly credo sia rinviato a data da destinarsi (vediamo se troviamo la perdita, ora...) :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2009 20:28 #32556 da raffo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2009 20:37 #32558 da gioy_80
E' stato peggio di un parto trigemellare, ma alla fine si è arrivati a risolvere. Bene, complimenti! Son contento. :D

Quand'è che ci cucini i sensori al forno? :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2009 20:37 #32559 da K .
E Vw disse... Cambia e cammina pompetta....


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Go Gianni Go!!!
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/11/2009 20:55 #32565 da Go Gianni Go!!!
....ffiiuuu che fatica!!!!
complimenti e tanti tanti km!! vai pompetta vai!!!! :applausi:

noi ci prenotiamo per la cena a base di sensori al forno.... :D
:ola:


"...No Westy? ...Non Party!!!"

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2009 15:11 #33302 da Jimmy
E pensare che al'inizio mi chiedevo da dove venisse quel rumore dopo aver spento il motore...
Mò che lo sò metterò pure io una spia al cruscotto (così, tanto per avere più lucine..)
:blues:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2010 13:42 #47597 da K .
ri apro questo topi, ieri nel cazzeggo agostiano di milano, ho pasato un cavo dal vano motore e lo ho collegato alla spia di fianco al cruscotto con il connettore della pompetta elettrica.. ho notato che la pompetta funziona solo in accensione, quindi quando gira il motorino d'avviamento... è normale? non lo ho mai vista accesa per ora...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2010 22:01 #47608 da WESTY 77
Sembra molto strano.........la mia entra in funzione a motore spento solo quando l'acqua arriva alla temperatura di 104°!
Dico che va a motore spento,perche' ho fatto numerose prove ancora l'anno scorso e per sicurezza ho installato pure una luce di segnalazione.
A motore acceso non la ho mai vista partire e neanche quando avvio il Westy!
Con tutto questo pero' non voglio dire che il tuo caso sia anomalo,perche' ci possono essere variazioni a seconda delle annate di produzione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2010 22:10 #47609 da K .
quini diciamo che il suo funzionamento ottimale sarebbe, dopo una tirata importante spento il motore lei dovrebbe far girare l'aqua nel monoblocco per abbassare la temperatura.
nel frattempo ho aggiunto un cavo che manda a massa la pompa e la fà partire.. tutto dal cruscotto... così parte quando voglio io...
la suddetta non dovrebbe essere getita da un relè? o lavora solo tramite il bulbo?


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2010 22:21 #47610 da WESTY 77

KgB ha scritto: quini diciamo che il suo funzionamento ottimale sarebbe, dopo una tirata importante spento il motore lei dovrebbe far girare l'aqua nel monoblocco per abbassare la temperatura.
nel frattempo ho aggiunto un cavo che manda a massa la pompa e la fà partire.. tutto dal cruscotto... così parte quando voglio io...
la suddetta non dovrebbe essere getita da un relè? o lavora solo tramite il bulbo?

Tutto preciso come descrivi!
Solo che la suddetta pompa e' comandata direttamente dal bulbo tarato a 104°
Hai provato a controllare il bulbo se funziona????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2010 23:07 #47611 da K .
no, onestamente ho solo staccato lo spinotto e chiuso il contatto, la pompa funziona.... domani provo a togliere il bulbo, poi devo fare lo spurgo? o posso provare il bulbo senza toglierlo?


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2012 10:29 #83298 da Jimmy
Riprendo la discussione su questa benedetta pompetta con una considerazione.

KgB ha scritto: .. ho notato che la pompetta funziona solo in accensione, quindi quando gira il motorino d'avviamento... è normale? non lo ho mai vista accesa per ora...


Ebbene, anche io adesso ho la spia sul cruscotto; ed ho notato anche io che, quando metto in moto, la spia si accende per 2 secondi, per poi restare spenta. Deduco quindi che la "mamma" abbia previsto che la pompetta possa girare per un paio di secondi in modo da poter essere efficiente al momento della bisogna.
Non so come faccia, ma la cosa mi ha piacevolmente colpito.

Un applauso :applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2012 11:35 #83301 da SyncroDan

KgB ha scritto: ho notato che la pompetta funziona solo in accensione, quindi quando gira il motorino d'avviamento... è normale? non lo ho mai vista accesa per ora...

Cacchio sembra che sentire il rumore della pompa avviata sia cosa più unica che rara... :ghgh:
Io non l'ho mai sentita accendersi in accensione, in compenso l'ho sentita moltissime volte una volta fermo (in montagna o dopo un po' di fuoristrada).
Va un paio di minuti (durante i quali parte anche la ventola alla seconda velocità) e poi si spegne tutto. :medita:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2012 12:39 #83303 da syncronic
ottimo jimmy!
da dove hai preso il segnale per la pompa? dal motore o hai trovato qualcosa più vicino nel cruscotto?

per chi fosse in odore di sostituzione invece segnalo questo venditore che ha la bosch a prezzi decisamente più umani.. www.ebay.de/itm/Elektr-Zusatzwasserpumpe...&hash=item3a6cce65af
(soliti venditori germanici 140 euri, vw 200 euri......... )
(a me si scoperchiò quella vecchia, e l'acqua fece giù giù, e la temp su su.. :nervoso: )

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.468 secondi