- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
liquido refrigerante bolle (1.9 dg)
Less
Di più
9 Anni 9 Mesi fa #135394
da Pablo
Risposta da Pablo al topic liquido refrigerante bolle (1.9 dg)
insomma non siamo messi bene.
comunque oggi sento il meccanico che ha rifatto il mio motore, me lo ha consagnato verso ottobre anno scorso. speso circa 5 bacucchi. se davvero perde dalla testa. almeno spero sia in garanzia. se no gli faccio gorgogliare l'officina.
comunque oggi sento il meccanico che ha rifatto il mio motore, me lo ha consagnato verso ottobre anno scorso. speso circa 5 bacucchi. se davvero perde dalla testa. almeno spero sia in garanzia. se no gli faccio gorgogliare l'officina.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
9 Anni 9 Mesi fa #135395
da Pablo
appena sentito il meccanico.
mi dice di far una prova.
siccome sui nostri mezzi il radiatore è davanti e tutto il resto dietro.
se dopo un po di strada in salita ci si ferma a motore caldo
e si spegne subito ci puo stare che l’acqua bolla.
arrivando a circa 95° in moto. non girando piu di colpo puo arrivar a 100° e bolle.
dunque provar a tenerlo acceso un po da ferma prima di spegnerlo.
bo.potrebbe anche starci. voi che dite.?
mi dice di far una prova.
siccome sui nostri mezzi il radiatore è davanti e tutto il resto dietro.
se dopo un po di strada in salita ci si ferma a motore caldo
e si spegne subito ci puo stare che l’acqua bolla.
arrivando a circa 95° in moto. non girando piu di colpo puo arrivar a 100° e bolle.
dunque provar a tenerlo acceso un po da ferma prima di spegnerlo.
bo.potrebbe anche starci. voi che dite.?
9 Anni 9 Mesi fa #135400
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic liquido refrigerante bolle (1.9 dg)
Dubito.........ma controlla se ce scambio tra le vaschette.......che magari non sia solo il tappo che non fa il suo dovere.
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
9 Anni 9 Mesi fa #135405
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic liquido refrigerante bolle (1.9 dg)
Ciao, quelli che descrivi non sono buoni sintomi, strano che la lancetta della temperatura non abbia rilevato surriscaldamenti. Magari il termostato è da cambiare, ma non credo sia la causa del gorgoglio.
Un saluto
Un saluto
Less
Di più
9 Anni 9 Mesi fa #135432
da Pablo
sentito un secondo meccanico. e anche lui da come plausibile la storia che se ti fermi e spegni subito il furbo a motore caldo dopo della strada in montagna puo bollire.(motore dietro radiator davanti) mi dice che quando mi fermo parte la ventola del radiatore, devo aspettar che si spenga quella per spegnere il furbo.
in effetti a me l'acqua non bolle a motore in moto. ma solo quando mi fermo, spengo e dopo qualche secondo inizia a bollire.
spero abbiano ragione.
in effetti a me l'acqua non bolle a motore in moto. ma solo quando mi fermo, spengo e dopo qualche secondo inizia a bollire.
spero abbiano ragione.
9 Anni 9 Mesi fa #135433
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic liquido refrigerante bolle (1.9 dg)
Ah te lo fa solo a motore appena spento? Che strano... boh allora prova così... anche se mi sembra strano che arrivi addirittura a bollirti l'acqua nella vaschetta... se fosse "normale" l'avrebbe sempre fatto no? Poi sicuramente è vero che quando il motore è bello caldo è sempre meglio lasciarlo girare un pò raffreddandosi al minimo che spegnerlo con l'acqua che non gira più e sta ferma nelle teste a scaldarsi ammerda... però credo che sto problema ce l'abbiano maggiormente i turbodiesel, infatti è su quelli che è stata messa una pompa acqua elettrica che si accende quando spegni il motore con acqua troppo calda e la fa girare nell'impianto evitando che stia ferma nel motore bollente... a quanto ne so nei benzina neanche l'hanno messa sta pompa, quindi la situazione non dovrebbe essere così drammatica...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Tempo creazione pagina: 0.319 secondi