Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

liquido refrigerante bolle (1.9 dg)

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9 Anni 9 Mesi fa #135373 da WESTY 77
Allora non hai circolazione di acqua..........

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9 Anni 9 Mesi fa #135374 da Pablo
ma se il bulbo termostato fosse bloccato dovrebbe andar su anche la temperatura motore giusto.? dunque l'indicatore salirebbe sopra la metà.

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9 Anni 9 Mesi fa #135379 da Pablo
Allora non hai circolazione di acqua.......
a cosa puo essere dovuta.?
puo essere che la pompa acqua non lavori bene e sia da sostituire.?

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9 Anni 9 Mesi fa #135381 da gioy_80
Se fosse la pompa acqua che non gira avresti il radiatore freddo, se fosse il termostato che non apre il radiatore sarebbe più o meno caldo comunque perchè un pò d'acqua passa lo stesso anche a termostato chiuso. Il bulbo è ancora un'altra cosa e sta sul radiatore, pronto a dare il consenso alla ventola in caso la temperatura (nota bene: sul radiatore!) fosse troppo alta.

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9 Anni 9 Mesi fa #135382 da Pablo
la ventola parte. qundi il radiatore scalda. quindi immagino che liquido giri.
boooo. devo risolvere questo problema questa settimana. mi aspettan molti km il mese prossimo. cazzculfigmerd

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9 Anni 9 Mesi fa #135383 da gioy_80
Ahia... se l'acqua gira, la ventola parte e ti va in ebollizione lo stesso la vedo maluccio... controlla se nella vaschetta di espansione ci sono tracce d'olio nel liquido di raffreddamento e soprattutto prova a schiacciare i manicotti dell'acqua a motore in moto per sentire se sono particolarmente in pressione o sono abbastanza morbidi... potrebbe essere la guarnizione di testa che ti manda i gas di scarico (caldissimi) nell'impianto di raffreddamento. Comunque se passi da un meccanico dovrebbero avere uno strumento che va a rilevare la presenza di gas di scarico nel liquido di raffreddamento, una prova la farei fare.

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