Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

vi presento il mio PUFFO 82

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #118015 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic vi presento il mio PUFFO 82
Bello! Ma ocio alle targhe...
Ogni tanto facciamo i pignoli :D

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #118369 da Mikeluzz
Risposta da Mikeluzz al topic vi presento il mio PUFFO 82
ritornato dal meccanico il PUFFO a ripreso a perdere olio dal cambio , eppure era andato dal meccanico per la perdità olio .... sto minkia di meccanico ha tirato giu il cambio e non ha cambiato un paraolio e perde da li, si può essere meccanico cosi incapace ? SI ! poi mi ero accorto pure che l'airbox motore era completamente smontato ed andava per caxi suoi nel vano motore... ed ora il motore resta leggermente accelerato ! ma è possibile ? cosa devo controllare? faccio prima a far da me come ho fatto con l'airbox!

La tua ambizione ha superato il tuo talento

Di più
11 Anni 1 Mese fa #118392 da Mauriziolot
Azz, anche io odio dover rifare i lavori due volte... Hai scoperto esatamente da dove arriva la perdita d'olio? Non puo essere uno dei tappi che magari ha la guarnizione (in rame o in alluminio) da sostituire? Per l'airbox, guarda nel bagagliaio, verso il portellone, sulla sx, guardando dal portellone, troverai un tappino in gomma di forma ovale, tiralo via con un cacciavite piatto e vedi se puoi ri-fissare l'airbox. Scrivere e piu difficile che farlo, vedrai quando inizi a lavorare che non e difficile... buon lavoro.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #118396 da Mikeluzz

Mauriziolot ha scritto: Azz, anche io odio dover rifare i lavori due volte... Hai scoperto esatamente da dove arriva la perdita d'olio? Non puo essere uno dei tappi che magari ha la guarnizione (in rame o in alluminio) da sostituire? Per l'airbox, guarda nel bagagliaio, verso il portellone, sulla sx, guardando dal portellone, troverai un tappino in gomma di forma ovale, tiralo via con un cacciavite piatto e vedi se puoi ri-fissare l'airbox. Scrivere e piu difficile che farlo, vedrai quando inizi a lavorare che non e difficile... buon lavoro.

e per regolare il minimo,motore? Sembra sia accelerato!

Di più
11 Anni 1 Mese fa #118398 da Mauriziolot
Ok intanto ri fissa l'airbox e vedi come va, puo essere che ti stia aspirando aria in piu o in meno sconquassando la carburazione, poi, se e ancora alto, guarda la tensione del cavetto dell'acceleratore oppure agisci sul fine corsa "min" della pompa, allenta il controdado e svita di mezzo giro fino a che raggiungi il n. di giri che ti suona meglio.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #118400 da Mikeluzz

Mauriziolot ha scritto: Azz, anche io odio dover rifare i lavori due volte... Hai scoperto esatamente da dove arriva la perdita d'olio? Non puo essere uno dei tappi che magari ha la guarnizione (in rame o in alluminio) da sostituire? Per l'airbox, guarda nel bagagliaio, verso il portellone, sulla sx, guardando dal portellone, troverai un tappino in gomma di forma ovale, tiralo via con un cacciavite piatto e vedi se puoi ri-fissare l'airbox. Scrivere e piu difficile che farlo, vedrai quando inizi a lavorare che non e difficile... buon lavoro.

e per regolare il minimo,motore? Sembra sia accelerato!

Tempo creazione pagina: 0.331 secondi