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Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

ARGOMENTO:

Turbo-Lento 25/08/2013 13:55 #110256

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Controlla bene il serraggio dei tubi che portano la lubrificazione alla turbina, mica che perda da lì e poi goccioli...
Buoni km!

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Turbo-Lento 25/08/2013 13:56 #110257

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Effettivamente ad ora (domenica pomeriggio) c'ho fatto circa 250km e la perdita si è ridotta moltissimo.
O meglio, ieri, dopo 10 km, goccioloni.
Ieri sera/stamattina dopo altri 60km, nulla totale. Secco come il Sahara d'Agosto.
Adesso dopo altri 150-160km (giretto verso un laghetto dalle parti di Gemona) ho notato una goccina appena accennata, ancora tra le parti a contatto, non uscita.
Senza goccia non colava neanche la giunzione dello scarico. Adesso anche quella ha una piccola traccia, molto piccola.
Olio motore perfetto, a livello. Fumosità allo scarico non ne ho mai vista.
Ci giro ancora, ci devo fare 1000km per il rodaggio e poi vediamo.
Spero sia come dici, che sia solo grasso di montaggio ed assestamento meccanico e termico di parti nuove perchè ricominciare il calvario del fermo-macchina mi fa stare male.....
Tengo le dita incrociate e l'occhio alla turbo :ghgh:
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Turbo-Lento 25/08/2013 14:49 #110261

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CaravelleC ha scritto: Controlla bene il serraggio dei tubi che portano la lubrificazione alla turbina, mica che perda da lì e poi goccioli...
Buoni km!

Eh, purtroppo non credo.
La goccia viene proprio dalla fessura (l'accoppiamento) tra la copertura della turbina ed il corpo del turbo. Fa capolino proprio nel punto più basso dell'insieme.
Il tubo di ritorno dell'olio in coppa rimane un pò discosto e leggermente più in alto. E' asciutto e non ci sono tracce tra lui e le gocce basse.
Il tubo di mandata non l'ho visto, non riesco a vederlo (da sdraiato per strada) ma la zona, a parte quelle benedette gocce, è pulita e asciutta..
Un bijoux a vederla :asd: .
Faccio altri km e tengo monitorato. Poi si vedrà. :look:
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Turbo-Lento 25/08/2013 23:35 #110271

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Quando l'ho vista la prima volta, la colatura imbrattava tutto il costolone della cassa del turbo
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Turbo-Lento 26/08/2013 00:31 #110272

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Non credo sia la turbina... ti fa la goccette li perche e in basso, ma chissa da dove arriva la goccetina. Sono convinto che sperira da sola e che sia del grasso ed olio in abondanza per il montaggio. Se fosse dalla turbina, te lo soffierebbe in una direzione o comunque tutto intorno, li la goccetta e circoscritta, sola, unica che quasi mi dispiace. Dai facci ancora qualche km e tienila d'okkio. :)

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Turbo-Lento 26/08/2013 11:33 #110275

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Ciao Mauri,
spero anch'io non sia la turbina ma solo del grasso o simile....
Quando ci feci i primissimi km quella goccina, in realtà, era una colatura evidente che prendeva tutto il costolone della turbo accanto al punto dove ora la si vede.
Oltretutto, quella goccia va e viene. Non è sempre presente, ci faccio km ed alcune volte la vedo, la pulisco e la volta dopo non si vede nulla. Tipo stamane, niente.
Almeno da sdraiato sulla strada....
Non è grossa (ora) ma comunque mi ruga non poco, che la turbo l'ho pagata a sazio e non voglio perdite (anche piccole) o altre rotture di scatole...
Forse sono pignolo ma dopo tutto il tempo che c'ho perso dietro ed i soldi che ho dato, non voglio mezzi lavori o parti che vanno così così.
Uffffffffff..................che pazienza che ci vuole con questi furgoni.......... :ghgh:
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Turbo-Lento 26/08/2013 13:03 #110280

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Assicurati che sia olio, guarca che non sia gasolio o altro che arriva dalle parti alte tipo la testa o il motore... prova magari anche a lavare il motore con sgrassante ed acqua, aspetta che si asiughi e riprova a farti un giro tenendo la goccetta sotto controllo.

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Turbo-Lento 29/08/2013 03:50 #110354

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Quando spendi fior di quattrini vuoi che tutto sia perfetto, una inezia è già di troppo!
Hai super ragione..tienici informati!!!
Roberto
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Vespa 50 Special 3 marce 1970
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Turbo-Lento 30/08/2013 21:55 #110403

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:ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
Ho fatto i 1000 km di rodaggio, tutto bene....

...stasera sono rimasto bloccato col cambio....

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
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Turbo-Lento 30/08/2013 22:06 #110404

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Ti è rimasto bloccato in folle o con la marcia dentro ? :D perchè a me era successo con il Suzukino più vecchio dopo un po' di km di autostrada ora di fermarsi al casello la 4 non usciva più...ammetto di aver avuto un attimo di panico :D

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Turbo-Lento 31/08/2013 10:18 #110408

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In folle, non potendo inserire le marce, se non la 2a a legnate.
Con motore fermo le marce entrano tutte bene,quindi il leveraggio dovrebbe essere OK.
Col mecchirurgo ipotizziamo una bolla nel circuito frizione.
Perdite non ce ne sono ed il livello liquido freni è MAX.
Facciamo un'altro superspurgo e poi vediamo...speriamo bene!
Rumori strani dal cambio non ce ne sono. Questo è già bene.....
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Turbo-Lento 01/09/2013 20:29 #110430

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Visto che Turbo-Lento è di nuovo dal mecchirurgo...parcheggiato fuori dall'officina...allora ho impegnato la giornata prendendomi un pò cura di lui.
Pulizie di primavera in ritardo.
Smontato tutto, aperto tutto e pulito tutto.

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Con risultati finali piuttosto incoraggianti.
:applausi:

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Devo rimetterci il tendaggio....che mi si è mischiato ed adesso sono c@@@i amari per capire cosa va dove.
Unica nota fastidiosa: il rivestimento dei montanti, di parte dei panneli, del cielo della cabina, del cassetto, dei pensili e dell'armadio...ma che robaccia è? è carta da parati? bruttissima, sporchissima ed impossibile da lavarsi!!!!!
Ma si può togliere???
Poi già che c'ero (si, non mi passava niente....) ho fatto qualche modificuccia.
Ho messo le luci in cabina, la radio, l'accendisigari e l'orologio sotto batteria ausiliaria (metto qualche fotina in una altro post).
LED del quadro.
LED plafoniere in cabina. Non ancora in "salotto" che il lavoro è di precisione e non da farsi fuori da un'officina chiusa.
:ghgh:
Questa settimana viene poi il tizio per sanitizzare e disinfestare tutto l'abitacolo.
Certo, le prime cure a 10 mesi dall'acquisto e con 3 settimane di guida soltanto alle spalle....non male direi....
Spero di non avere altre noie significative, vorrei iniziare a godermelo, 'sto furgonaccio!!!
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Turbo-Lento 01/09/2013 21:31 #110433

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E speriamo dai ! :)
Comunque penso che sia proprio solo una bolla d' aria allora...a meno che si sia incollato il disco frizione...ma non penso...

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Turbo-Lento 01/09/2013 21:34 #110434

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Turbo-Lento 17/09/2013 21:37 #111043

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Il buon Turbo-Lento è di nuovo sotto i ferri del mecchirurgo per la sostituzione della pompa frizione.
Un tentativo, spero vada bene.
L'altra volta, fatto lo spurgo, c'era aria.
Ma fatti pochi km il problema si è ripresentato....
...come disse qualcuno: "Andrà tutto benissimo, Ci vuole pazienza, e soldi."
Me lo faccio tatuare sulla chiappa che fa figo! :ghgh: :ghgh:
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