Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Turbo-Lento

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
11/06/2015 14:10 #134375 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/07/2015 10:26 #135471 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2015 10:57 #135473 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Turbo-Lento
Eh... mettere le tasche in quella zona è una gran cosa... peccato che attaccarle col velcro/adesivo dopo qualche anno tende a scollarsi, e per mettere i bottoni c'è da bucare... argh!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2015 11:09 #135474 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Turbo-Lento

Gioy_80 ha scritto: Eh... mettere le tasche in quella zona è una gran cosa... peccato che attaccarle col velcro/adesivo dopo qualche anno tende a scollarsi, e per mettere i bottoni c'è da bucare... argh!


si può provare con i magneti (incollando un supporto metallico o magnetico sul mobile, sovrapponendo un magnete al multitasca...)
Alcuni prodotti hanno una tenuta sorprendente:
www.supermagnete.it

Sui nostri ferrosi furgoni ci fai di tutto (zanzariere, porta documenti, estensione mobile tendalino ecc.)
Ormai sono calamita dipendente :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/07/2015 11:36 #135475 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento

Gioy_80 ha scritto: Eh... mettere le tasche in quella zona è una gran cosa... peccato che attaccarle col velcro/adesivo dopo qualche anno tende a scollarsi, e per mettere i bottoni c'è da bucare... argh!


Li ho fissati con automatici.
Anche io...non sai quanto c'ho pensato...il primo buco m'ha fatto molto molto male....poi gli altri non li ho quasi sentiti. Ho detto quasi. :cry: :cry: :cry:
Mi sono detto, però, che sono a fin di bene, che in fondo non sembrano neanche troppo posticci e che volendo tirare via tutto si può coprire ciascun buco con vitina svasata e copri vite grigia, come già nell'arredamento originale.
Comunque, questi sono gli unici buchini che mi sono autorizzato a fare!!!!! :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2015 11:59 #135477 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Turbo-Lento
Beh, fatti i primi buchi poi è una strada in discesa... allora al prossimo raduno porto il trapano e la punta a tazza e ci divertiamo un pò a fare buchi a casaccio sul tuo furgone... così poi quando sei in giro hai molto più ricircolo d'aria! :asd:

A settembre ci penserò anch'io comunque... magari valutando anche l'idea dei magneti incollati, se reggono nel tempo...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/07/2015 12:04 #135478 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento

Gioy_80 ha scritto: Beh, fatti i primi buchi poi è una strada in discesa... allora al prossimo raduno porto il trapano e la punta a tazza e ci divertiamo un pò a fare buchi a casaccio sul tuo furgone... così poi quando sei in giro hai molto più ricircolo d'aria! :asd:

A settembre ci penserò anch'io comunque... magari valutando anche l'idea dei magneti incollati, se reggono nel tempo...

Ed è anche molto più leggero!!! più speed, più fun!
:ola:
Ma come ho fatto a non pensarci prima!?!?!?!?!?!?!?
:frusta:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2015 13:06 #135480 da valla
Risposta da valla al topic Turbo-Lento
Bella Olandese! Scopro che abbiamo molte cose in comune... Modello, anno(quasi), storia (Germania --> Italia nel 2004), problemi (devo sostituire i tubi iniettori in settimana dopo aver annaffiato il motore di gasolio da Sistiana a casa), idee (verniciare e rifoderare verde), siamo pure abbastanza vicini (io sono Veneto x 10minuti di strada in quarta).. Ah sì, ci chiamiamo pure entrambi Andrea!
Bello bello !
Bellissime le fodere comunque, e pure i tasconi compliments! :applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
11/08/2015 09:32 #135672 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento

valla ha scritto: Bella Olandese! Scopro che abbiamo molte cose in comune... Modello, anno(quasi), storia (Germania --> Italia nel 2004), problemi (devo sostituire i tubi iniettori in settimana dopo aver annaffiato il motore di gasolio da Sistiana a casa), idee (verniciare e rifoderare verde), siamo pure abbastanza vicini (io sono Veneto x 10minuti di strada in quarta).. Ah sì, ci chiamiamo pure entrambi Andrea!
Bello bello !
Bellissime le fodere comunque, e pure i tasconi compliments! :applausi:


Grazie, Omonimo!
Ma il tuo è meglio...oltre a 7 posti hai anche il cambio bloc diff...cosa vuoi di più???? :applausi: :applausi:

Comunque questi c###o di furgonimmerda hanno sempre una sorpresa in serbo...'cci loro!!!!
Controllando la targhetta bianca di Mamma VW sotto la fusibiliera ho scoperto che Turbo-Lento ha (dovrebbe avere) la chiusura centralizzata....che ovviamente non mi ha mai funzionato (a me, almeno), infatti sono caduto dal pero.
Appena posso devo aprire un pannello porta e vedere che cosa c'è, se c'è ancora qualcosa del sistema :ghgh: :ghgh: :ghgh:

Poi casualmente, aprendo il portellone posteriore e guardando sopra il mobiletto (nello spigolo in alto a sx, quindi) vedo un pertugio ed in fondo in fondo mi sembra ci sia qualcosa di arancione arrotolato. Ad occhio e croce, un tubo dimenticato lì da chissà chi e chissà da quanto....
Faccio per prenderlo ma il braccio si infila con difficoltà, lo afferro ed è effettivamente un tubo arancione di quelli del gas (suppongo fosse usato per l'attacco rapido del bombolone, ha sigle in tedesco) ma è smerdatissimo di olio motore :?: :?: :?: tanto che nel tentativo di tirarlo fuori si attorciglia e si incastra da qualche parte che non sono proprio più riuscito a cavarlo, troppo oliato, mi sfuggiva. Quindi adesso devo anche estrarre l'anaconda arancione da quel ca##o di buco. Incredibile, ogni volta che guardo in un pertugio saltano fuori robe strane e dimenticate...ciabatte, rami, spazzoloni di scopa, tubi del gas, monetine, scatole di cerotti....

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
04/09/2015 15:27 #136280 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
08/10/2015 21:29 #137380 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Fanali posteriori chiari. Perchè un modo per buttare via qualche euro si trova sempre.....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Dovrebbero scrivere sul libretto Uso e Manutenzione che il T3 nuove gravemente alla salute ed al portafoglio. Peggio che il fumo o l'alcool.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2015 07:29 #137385 da pole_80
Risposta da pole_80 al topic Turbo-Lento
Carini...da chi li hai presi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
09/10/2015 10:06 - 24/04/2019 14:08 #137391 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Li ho presi da JK che dovevo (DOVEVO!!!!!!) comunque prendere altre cagate....quindi mi è scappato il mouse....
Ma ho visto che, cercando, si trovano anche in EU. Forse anche nella Baia.
QUI un link già postato.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 24/04/2019 14:08 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
03/04/2017 23:51 - 24/04/2019 14:09 #146484 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Dio bonino da quanto non aggiorno il post....
L'ultima la racconto.
Chiusura centralizzata che non funziona. Mai funzionato. Il precedente proprietario (che il Cielo se lo prenda presto) non me ne aveva neanche parlato. Forse non sapeva neanche lui di averla.
L'ho scoperto dalla targhettina dell'allestimento e dai contatti sul portellone laterale.
Beh, in questi giorni mi metto di buzzo buono a capire perchè non funziona...
...smonto il pannello della portiera (le stra-madonne per tirare via la vitina spanata che tiene l'alzacristalli) ed ecco la sorpresa!
Il motorino della chiusura centralizzata lato guidatore (il master del sistema) non c'è neanche!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



:incacchiato:
OK, altri neuri per trovare un motorino che essendo raritat costerà un botto.
Secondo me, il cranioleso di prima (elettrauto) non sapendo che pesci prendere l'ha tirato via e ciccia. Stordito.
:medita:
E poi altoparlante lato passeggero che non funziona. Cablaggio interrotto all'interno della portiera. Che palle! Sempre nei posti più rognosi.
:medita: :medita: :medita: :medita:
Però, una bella notizia, devo montare i cerchi in lega. Già gommati e tutto, devo tirare via i cerchi/gomme invernali e montarli. Poi foto. :D

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 24/04/2019 14:09 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2017 18:47 - 24/04/2019 14:09 #146506 da Ilmiche
Risposta da Ilmiche al topic Turbo-Lento
Bello !! ho letto tutta la storiella , inca#*?$ ture a parte , interessante vedere com'è un california originale ...
Ne ho preso uno da poco e sto passando per le forche caudine del meccanico, carroziere ecc.ecc
Intanto però ho notato sulle tue foto il tappone nero che mi manca nel "bagagliaio" , chissà se ho la chiusura centralizzata ?! non credo . Vedrò pian piano .
Bel furgonaccio comunque ;-)
Ultima Modifica 24/04/2019 14:09 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.507 secondi