- Ringraziamenti ricevuti 0
Alternative al frigo originale
- el_garanghelo
-
- Nuovo Utente
-
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
- Ringraziamenti ricevuti 284
BatDoG ha scritto:
bdade ha scritto: Un paio di giorni fa ho collegato il frigo (WAECO Dometic Combicool RF 60) alla presa 220Vac del laboratorio, vuoto, in ambiente libero, per fare una prova del funzionamento, con il potenziometro messo al massimo.
Oggi pomeriggio, a distanza di circa 48 ore, ho fatto le seguenti misure con la termocamera:
omissis
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- el_garanghelo
-
- Nuovo Utente
-
VITRIFRIGO:
Ci sono questi due modelli con apparato refrigerante interno (esistono anche con refrigerante dislocabile a distanza ma nel Joker dove si potrebbe montare? Sottoscocca? La vedo dura). Vitrifrigo c39i Misure in mm L 390 H 547 P 397
Vitrifrigo c50i Misure in mm L 396 H 636 P 397
Ho anche scritto una mail al produttore ricevendo conferma per gli spazi occorrenti.
INDEL CRUISE 49 CLASSIC
esiste anche al versione da 42 con la possibilità di montate la parte refrigerante a distanza
Questo l’ho visto montato sul Joker di DR.WESTY
Qui si può vedere montato: Video dr.westy
Misure in mm L 386 H 523 P 450
Come vedete la profondità è maggiore. Ho contattato Dr.westy su insta e mi ha detto che per il montaggio è necessario far spazio rimuovendo parte del pannello di rivestimento del mezzo.
Questi cercando in rete si trovano dai 550 ai 650 euro (non pochi)
Ci sono sicuramente anche dei dometic ma di solito il prezzo è molto più alto, quindi li ho esclusi.
Un intervento più economico è quello di montare un frigo portatile tipo: mobilcool mcf40
Recuperando il vano frigo come mobiletto dispensa. Più economico ma con un ingombro in più…
I miei dubbi sono la tenuta di batteria e caricabatteria. Bisognerà montare una batteria AGM da almeno 90/100 Ah. A quel punto il vecchio caricabatteria va bene?Poi magari servirà un pannellino solare e così via…Purtroppo non ne capisco molto, sarebbe bello se qui sul forum qualche buonanima esperta del campo buttasse qui qualche spunto, o aggiornamento …
- DieselTears
- Nuovo Utente
-
Quindi come alternativa ci sarebbe il 42.
Però tutto sommato il 49 con la sua profondità maggiore + il comressore già montato bene me lo fa preferire.
Alla fine che hai fatto?
GRAZIE!!!
- 1987 Club Joker High Top 1.6TD - Titian Red Metallic
- 1989 California Pop Top 1.6TD - Marsala Red
Da ROMA
IG: dieseltears