Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Progetto bepifurgon <--> bepicamper

Di più
05/07/2008 17:18 #7134 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Ciao Bepi,
oggi tra una pausa di lavoro e l'altra ho fatto esattamente il tuo stesso lavoro sui mobili. Ho tolto i rivestimenti di plastica adesiva e li ho puliti quasi tutti. devo finire l'appendi abiti e devo ancora iniziare la cucina... però quelli che ho fatto sono diventati come nuovi. andrò a comprare la settimana prossima un rivestimento nuovo così da farli " profumare di nuovo" anch'io!
Per l'impianto elettrico ci vorrà un pò, comincierò la settimana prossima ad andarci dietro e cmq cercherò di capire il più possibile e ovviamente a scriverti tutto quello che scopro!
ciao a presto e buon lavoro!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
05/07/2008 19:00 #7136 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Ciao (il) Teo, la cucina io l'ho trovata particolarmente ostica, soprattutto il piano sotto al lavello e al forno, stavo per smontare tutto, quando poi ho detto, tentiamo allentando un poche di viti e infilando le mani dentro nel poco spazio che c'era, incredibilmente ce l'ho fatta risparmiandomi una gran rottura di scatole. Comunques secondo me il lavoro di ri-rivestimento, è un lavoro palloso e certosino, ma rende veramente molto alla fine i mobili tornano nuovi, puliti, e profumati. eheh. Io i rotoli di plastica adesiva ( bianca, con striature in rilievo tipo legno ) l'ho presa al leroy merlin, hanno rotoli di diverse larghezze. Buon lavoro anche a te. ciao e grazie

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2008 10:20 #7204 da Graspamen
Risposta da Graspamen al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Occhio con la plastica adesiva, io ho smontato tutti i pannelli interni, rivestiti di plastica adesiva blu (brico), e pam, dopo un'anno, colpevole il caldo, si stà staccando tutto.

Pitosto de laorar de gusto lè meio bear sforzè
Joker 1981 milleesei quasi nove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/07/2008 22:08 #7284 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Grazie Graspmen, speriamo bene.
I lavori procedono ora sul piano dello studio, sto pianificando impianto idraulico e pensando a quello elettrico, la prossima tappa sarà il montaggio del tetto, il bepi è molto soddisfatto, il tetto nuovo gli piace, non vede l'ora di averlo montato, e di avere il cappellino portapacchi, nelle foto, il solo tetto senza la guarnizione dopo una prima sessione di pulizia ( era abbastanza lurido esternamente, ma dentro è molto ben tenuto ). quanto prima altre foto.

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/07/2008 22:10 #7287 da bepifurgon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2008 22:44 #7294 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Eh, sì... anche la Westfalia ne ha fatto una variante con il rialzo per lo stivaggio mi pare... ma purtroppo è molto raro trovare mezzi che abbiano quel tetto.

Ottima scelta, bravo. :sisi:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/07/2008 23:05 #7303 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
si, quando l'ho visto ( in foto ) me ne sono innamorato, tra l'altro poi il tedesco che me l'ha venduto veniva da queste parti per un week end a Venezia e un giro sul lago di garda, quindi me l'ha gentilmente portato fino a casa con il suo bulli.

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2008 18:43 #7350 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Io volevo prendere della carta adesiva per rivestire i mobili... ma se dopo un anno col caldo si stacca ... cos'altro si può usare?? il rivestimento westfalia di cos'è fatto??

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/07/2008 20:24 #7359 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Ciao i rivestimenti orignali sono plastica incollata, se vuoi una cosa insensibile al caldo e al freddo puoi usare quella carta che usano per rivestire l'interno dei cassetti ( di solito bianca, con decorazioni tipo giglio rosso ), solo che quella, diversamente dalla plastica, si macchia e nn è lavabile, in alternativa se dovessi riscontrare anche io il distacco evidenziato da graspmen, l'alternativa unica che mi viene in mente è quella di carteggiare le superfici per rimuovere tutti i residui del vecchio collante e verniciare con una vernicie lavabile e impermeabile

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2008 01:25 #7368 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Si
io sono andato in giro in cerca di carte adesive... ne ho trovate solo con fantasie tristissime!!
Vorrei trovarne tipo una a rigoni colorata... ma da quello che ho capito è lavabile... perchè è tipo plastificata... ma non so se si scolla...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/07/2008 14:17 #7421 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Ieri sono arrivatedalla germania le taniche, il relè e i pezzi per la seconda batteria, il nuovo terminale della marmitta e le plastiche nuove per i paraurti.
Ancora mi manca la tanica per le acque grigie, ma pensavo di metterne una come quella rettangolare in foto, attaccata sotto il pianale, tra i longheroni.
La tanica da sottopanca, con gli eletrodi peril livello, alimenterà il lavello, mentre l'altra rettangolare, sempre fissata sotto il piano del furgone alimenterà la doccia, con una pompa dedicata.
Qualuno mi sa dire come e dove collegare gli elettrodi? il tubo dello sfiato del serbatoio originale a rigore di logica lo dovrei collegare all'altezza della bocchetta di rifornimento ( quella che ho preso sembra essere predisposta per questo ) per fungere da sfogo per il "troppo pieno" mi confermate che anche nei joker è così?
grazie a tutti.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2008 16:08 #7431 da Graspamen
Risposta da Graspamen al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Ma quella tanica rettangolo per cosa serve...ritornando alla carta adesiva, la westfalia usava una schifezza marrone che teneva abbastanza, forse facendo un'aggiunta all'adesivo che già cè sulla carta brico...tiene bene,bo!. Non resta che pitturare a mano con un colore idrorepellente e lavabile.

Pitosto de laorar de gusto lè meio bear sforzè
Joker 1981 milleesei quasi nove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/07/2008 16:28 #7432 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper

Graspamen ha scritto: Ma quella tanica rettangolo per cosa serve...ritornando alla carta adesiva, la westfalia usava una schifezza marrone che teneva abbastanza, forse facendo un'aggiunta all'adesivo che già cè sulla carta brico...tiene bene,bo!. Non resta che pitturare a mano con un colore idrorepellente e lavabile.


Si credo pitturare sia la via migliore. La tanica è una tanica con misure apposite per essere fissata sul fondo del t3, tra i longheroni, si può usare come acqua pulita o acque grigie, solitamnte la usano nei t3 vanizzati o camperizzati, la vende anche la reimo, la produce la fusion. su ebay.de se ne trovano usate a prezzi meno da rapina, x la spedizione delle 2 taniche, 2 pompe, terminale della marmitta, plastiche dei paraurti e kit per seconda batteria dalla germania ho speso 25 euro, ma il costo sarebbe stato di 36 euro.

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/07/2008 17:36 #7439 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
"battendo" i cavi, ovvero cercando di seguirne il percorso, ho visto che ci sono due cavi che partono dal connettore per l'indicatore dei livelli di batteria e h2o e finiscono con 2 faston, di cui uno ha la possibilità di un ulteriore collegamento, diciamo del tipo "daisy chain" ovvero tipo in serie, ora mi potreste confermare questo, ovvero che gli elettrodi sono collegati tra loro ( forse non l'ultimo ) e che cavi ci sono collegati ( colore ). in allegato la foto di quelli che a mio parere sono i cavi per gli elettrodi. grazie a tutti

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2008 17:53 #7441 da Graspamen
Risposta da Graspamen al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
stasera se ho tempo provo a capire come ho i cavi io e domani casomai ti dico qualcosa.

Ma questa tanica, andrebbe al posto del webasto? Sotto lato dx.

Pitosto de laorar de gusto lè meio bear sforzè
Joker 1981 milleesei quasi nove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.462 secondi