Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Progetto bepifurgon <--> bepicamper

Di più
22/08/2008 11:16 #9578 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
:applausi:

Complimenti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2008 08:37 #11766 da Luigi
Risposta da Luigi al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
complimenti ottimo lavoro.

California T3 2100 Benz. A/C

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2008 09:51 #11773 da Peps
Risposta da Peps al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
davvero davvero ammirevole...


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10/09/2008 15:34 #11815 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
grazie a tutti per i complimenti e l'incoraggiamento, spero di incontrarvi presto a un raduno ( magari al baloon a ferrara ), al momento sono alle prese con le finiture, devo fare delle tendine, e sto un poco studiando che tipo di rotaie utilizzare o se usare bottoni, magneti o altro. al contempo sto preparando il pavimento ( compensato marino ) che devo fresare e verniciare, e sono in procinto di fare i fori sulla fiancata per adduzione 220v, h2o, e sfiato camino ( grazie a leon che mi ha gentilmente donato una griglia per lo sfiato ).
l'altro giorno ho avuto una sorpresa scoprendo che la tanica per l'acqua pulita che mi ero procurato ( originale completa di pompa ed elettrodi ) , è in realtà per l'allestimento a panca corta, quindi ora ne dovrò cercare una adatta al mio allestimento ( panca lunga ) che dovrebbe essere più bassa e un poco più larga.
quanto prima posterò altre foto.

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2008 11:25 #11885 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
cavolo quanta passione!
ti stai dando davvero da fare!!
:applausi:

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/10/2008 21:14 #15004 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
I lavori proseguono un poco a rilento ultimamente, tra lavoro e gioie della paternità, il tempo per il bepi è davvero ridottissimo, ho ultimato il pavimento che a breve installerò. il lavoro è stato più complicato del previsto visto che volevo fare le cose per bene, si è reso necessario fresare il pannello di multistrato marinosu due lati per permettere un perfetto incastro sotto la panca letto e il mobile cucina, in oltre per poter arrivare "a filo" col pannello ho dovuto sagomarlo seguendo i contorni del bepi in alcuni punti ( vedi foto ). una volta sagomato e fresato, il pannello è stato provato in opera, quindi rimosso, carteggiato, trattato con impregnante per risaltare le venature del legno, e dipinto con 6 mani di vernice speciale per barche trasparente. ora è facile da pulire come fosse linoleum, e non teme l'acqua.
allego alcune foto


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2008 16:50 #16473 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Mi sembrava che avessi ordinato le taniche per l'acqua ma non riesco a trovare dove ne parli... a me manca la tanica di raccolta delle grigie... ho visto che te ne sono arrivate due bianche... quella standard inclinata da mettere sotto il mobile a fianco alla panca, o nel tuo caso, credo, sotto la panca, e un'altra, più rettangolare, quella dove la metti?

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2008 21:21 #16479 da armin
Risposta da armin al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
complimenti lavori veramente bene e sei molto preciso a vedere il pavimento finito e in posa mi sà che ti verranno gli scrupoli a calpestarlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/11/2008 20:38 #16550 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Grazie, Armin, eheh si il pavimento è venuto molto lucido, quasi da camminarci su con le pattine, ma in realtà subirà un uso normale senza troppe accortezze, mal che vada ci vado di levigatrice e rivernicio il tutto.
Per (il)teo la tanicha, quella lunga è da mettere sotto al pianale, tra i due "longheroni". la vende anche la reimo se ti serve mi pare costi sugli 80 euro, c'è in due versioni da 40 e 60 litri se nn erro.
Gli ultimi lavori fatti sul bepi sono stati i fori per sfiato frigo, e spina 220v, oscuramento dei vetri posteriori, e installazione (quasi finita ) di tendine originali provenienti dal joker di attila, quanto prima posterò delle foto.

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2008 00:13 #16556 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Grazie,
solo che io li dove tu metti la tanica ho le bombole del GPL, ok nessun problema mi inventerò qualcosa.
Che pellicole hai preso per i vetri? io ho preso quelle che lasciano passare il 5%, non è facilissimo applicarle bene ma con un pò di pazienza ce la stiamo facendo.
Come fai per i vetri scorrevoli? togli il fermo o applichi e poi tagli intorno??

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/11/2008 09:27 #16561 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
i vetri scorrevoli li ho smontati, procedendo in questo modo:
sfili la guarnizione che passa sopra il vetro e finisce sul lato, sfili i due pezzetti di plastica neri che sono sul bordino di alluminio, smonti il meccanismo di chiusura, con un pezzo di legno e molta pazienza, "sforzi" leggermente il telaio in modo da allargarlo di qualche millimetro, e il vetro riesci a farlo uscire...rimetterlo è un poco + complesso, soprattutto rimettere in sede la guarnizione, nel punto in cui incrocia il bordino della parte di finestra fissa. Le pellicole che ho preso erano le + scure che ho trovato, mi pare siano al 5% di passagio di luce, per applicarle all'inizio ho avuto un pochi di problemi, poi imparato il sistema viene abbastanza bene, l'importante è bagnare bene il tutto ( pellicola e vetro ), e poi costano talmente poco rispetto al lavoro fatto dal carrozziere che ci si può permettere tranquillamente di sbagliare varie volte e buttare un poca di pellicola.

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2008 13:41 #16576 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Si infatti per ora ho comprato 9 metri di pellicola e ho fatto solo due vetri.. un mio amico ha preferito farselo fare da un professionista... gli ha dato circa 400€... aiuto!! cmq per ora credo che ci proverò senza smontare il vetro, mi sembra un tantino complesso... grazie cmq!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.451 secondi