Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Problemi frigo URGENTE

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122306 da Vic
Risposta da Vic al topic Problemi frigo URGENTE
Considerati i sintomi, mi sento di quotare il tentativo suggerito da Andrea/Olandese: la fiammella può anche essere leggermente deviata rispetto la corretta posizione! Durante la pulizia dell'uggello agisci delicatamente, ovvero vedi di non alterare la sezione del forellino.
Facci sapere...
:D

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122365 da Caretta Caretta
allora ho attaccato il frigo a 220 per una notte poi l'ho messo a gas e ha funzionato tutto il giorno mantenendo fresco il frigo con una temperatura dtra i 8 e i 10 gradi con temperatura esterna estiva...credo che a sto punto posso dire che il frigo funziona e sono riuscito a resuscitarlo.....tutto è bene quel che finisce bene

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122506 da Caretta Caretta
faccio una domanda relativamente alla ventilazione posteriore del frigo.... ma se il raffreddamento del frigo è direttamente proporzionale al surriscaldamento della serpentina posteriore perchè dovrei rinfrescarla con le ventoline per aumentarne l'efficienza? difatti le ventoline posteriori se accese tenderanno a raffreddare la serpentina e quindi a produrre meno freddo nel frigo.....giusto?

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122508 da guasto
Risposta da guasto al topic Problemi frigo URGENTE
no le ventole servono per raffreddare il condensatore...che è la parte del circuito frigorifero dove il caldo assorbito dall'evaporatore all interno del frigo viene smaltito.Il frigorifero non fa freddo ma assorbe calore che poi deve essere smaltito....spero di essere stato chiaro.
a livello fisico il freddo non esiste ma è mancanza di calore

Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122509 da guasto
Risposta da guasto al topic Problemi frigo URGENTE
il circuito è questo....la serpentina 12/220 o la fiamma innalzano il calore quindi la pressione del liquido refrigerante che si trova allo stato gassoso e in bassa pressione(praticamente danno energia),successivamente aver inalzato temperatura e pressione passa per il condensatore che come dice il nome trasforma il gas in liquido e per fare questo deve essere raffreddato (qui entra in gioco la ventola in quanto se non raffreddato non si condensa e il ciclo non funziona),poi passa per il valvola di laminazione (capillare) qui il gas passa in bassa pressione e comincia ad evaporare per abbassarsi di temperatura,poi entra nel evaporatore dove evaporando completamente assorbe calore (fa freddo)e il ciclo ricomincia.

Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122554 da Caretta Caretta
io ho posizionato le ventole dietro il frigo in modod che soffino aria sulle alette metaliliche per tenerle fresche....seguendo il tuo ragionamento questo contribuisce a produrre più freddo o meno freddo dentro il frigo?

Tempo creazione pagina: 0.326 secondi