- Messaggi: 163
- Ringraziamenti ricevuti 1
retro e salite
Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
guasto ha scritto:
sicuro che la retro sia la G sul syncro ?
Si certo, su tutti i tipi di cambio per syncro.., girava una tabella, se la trovo te la posto.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
ea ha scritto:
guasto ha scritto:
sicuro che la retro sia la G sul syncro ?
Si certo, su tutti i tipi di cambio per syncro.., girava una tabella, se la trovo te la posto.
Ea ti sbagli...sui syncro la G è identica alla R perchè la G sostituisce la prima normale, ma sui 2wd no. La retro è uguale alla sua prima visto che non hanno appunto di G.
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Però io non ho mica capito cosa è successo... sei salito, a un certo punto ti mancava cavalleria pur senza che le ruote slittassero (ellamadonna, che pendenza era?!?), ti sei fermato ma siccome non potevi girarti sei tornato giù in retro? E quale era il problema nello scendere in retro? Non avevi abbastanza freno motore? Forse ho capito male io, eh...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Gioy_80 ha scritto: Infatti, anche io la sapevo come Silentbay... sul 2WD la retro ha lo stesso rapporto della prima, mentre sul Syncro la retro ha lo stesso rapporto della prima ridotta (G), proprio perchè se sei in fuoristrada e devi fare delle manovre non puoi mica avere un rapporto più alto per la retro, altrimenti rischi di non riuscire o avere difficoltà ad andare in retro.
Anche perchè palrando del 5 marce...il cambio del syncro non è altro che quello 5 marce 2wd rinominate G-1-2-3-4 anzichè 1-2-3-4-5..quindi prima e retro sono sono le equvalenti G e retro del syncro. Quello che cambia è la rapportatura e il final drive (coppie coniche)
Se non erro la prima e quindi anche retro del 2wd TD dovrebbe essere 4.11, mentre la G del syncro è 6.07 (più corta) e la prima vera del syncro è 3.78 (più lunga della prima del 2wd)
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.