Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

retro e salite

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #119448 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic retro e salite
praticamente sono due ingranaggi gemelli ma che sono specchiati quindi uguali di diametro e dentatura.

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #119450 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic retro e salite

Gioy_80 ha scritto: Infatti, anche io la sapevo come Silentbay... sul 2WD la retro ha lo stesso rapporto della prima, mentre sul Syncro la retro ha lo stesso rapporto della prima ridotta (G), proprio perchè se sei in fuoristrada e devi fare delle manovre non puoi mica avere un rapporto più alto per la retro, altrimenti rischi di non riuscire o avere difficoltà ad andare in retro.

Però io non ho mica capito cosa è successo... sei salito, a un certo punto ti mancava cavalleria pur senza che le ruote slittassero (ellamadonna, che pendenza era?!?), ti sei fermato ma siccome non potevi girarti sei tornato giù in retro? E quale era il problema nello scendere in retro? Non avevi abbastanza freno motore? Forse ho capito male io, eh...

Il contrario:
è sceso, e poi non ce l'ha più fatta a tornare su in retro.
Ma addirittura da non avere abbastanza cavalli... sarebbe da misurare la pendenza.
Forse converrebbe fare qualche prova su delle rampe di box, dove, male che vada, torni giù e ti giri.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #119451 da guasto
Risposta da guasto al topic retro e salite
Ciao !!

grazie per le risposte molto tecniche e precise :) (che ora rileggero per capirle meglio)
Il cusna dice giusto...sono sceso da questa discesa e arrivato in fondo non trovando da girarmi non riuscivo più a venire su in retro
La pendenza era circa del 24% la faccio a spanne ma la salita da dove provenivo aveva il cartello che segnava questo dato e la discesa che ho preso mi sembrava di egual pendenza.
Appena riportato fuori da questa situazione cmq ho ingranato la prima ed ho proseguito in salita senza problemi.

Il furgone era stracarico perchè stavo in viaggio...
ad ogni modo per come dice Paolinox da li non sarei venuto su nemmeno in prima ed i dati tecnici non mentono lo so'...ma non sono convinto che in prima non ci sarei riuscito.

Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #119452 da guasto
cmq per provare la strada è quella che da Ala (Trento) porta a Sega di Ala e in lessinia......l'ultimo tratto segnala il 24% poco dopo il segnale c'è la stradina....Buon divertimento!!!

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #119779 da il_teo
Risposta da il_teo al topic retro e salite

guasto ha scritto: cmq per provare la strada è quella che da Ala (Trento) porta a Sega di Ala e in lessinia......l'ultimo tratto segnala il 24% poco dopo il segnale c'è la stradina....Buon divertimento!!!

Conosco benissimo la zona!!
Ma verso la fine verso la valle o verso la lessinia??

Anch'io ci sono rimasto male alla prima salita inaffrontabile in G!! E in retro, uguale… a volte proprio non va su, è inutile… buoni chilometri!!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #119800 da guasto
Hahahahah...se non vai su nemmeno in G allora è chiaro che per me fosse impossibile.

Parlo verso valle...ma verso la val d'adige...non verso negrar....si parte da ala e si arriva a sega di ala e in lessinia.s.p nr 211 dei monti lessini...la stradina che mi ha fregato è poco dopo il cartello che segna la pendenza al 24%.

Ciao !

Tempo creazione pagina: 0.303 secondi