Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Relè lampeggio frecce [JX]

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #109929 da OlandeseVolante
Quoto Maurizio.
Problema di contatto o di cablaggio, altrimenti tutte le frecce farebbero i capricci.
Comunque, il relè frecce è quello azzurro-verdolino all'estrema dx. Probabilmente il tuo è nero.
Se ci metti un dito sopra mentre azioni le frecce lo senti scattare.

Nessuno ha un relè "originale" fotogenico da postare? ne facciamo il relè del mese sul paginone centrale del Forum.....
:ghgh: :ghgh: :ghgh:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #109938 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Relè lampeggio frecce [JX]
Se riesci ad aspettare fino a domani te lo vado a fotografare io. Ti basta la foto del davanti?

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #109942 da OlandeseVolante
Vai tranquillo, senza fretta. :sisi:
Se mi posti anche la foto lato piedini, per vedere la posizione del + e - che, ho scoperto, possono invertirsi a seconda del tipo di relè.
Grazie e buona giornata!!!!

Turbo-Lento

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #109946 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Relè lampeggio frecce [JX]
Sono andato a vedere per farti le foto ma niente da fare, il mio relé é preciso a quello che hai tu. Dopo averlo visto mi son ricordato che il mio furgone in germania aveva il gancio traino... Che poi é stato segato una volta arrivato in italia. Deduco che anche il tuo abbia avuto una storia analoga

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #109951 da OlandeseVolante
Ti ringrazio lo stesso, gentilissimo.
Un saluto!

Turbo-Lento

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116910 da OlandeseVolante
Riprendo questo topic per informarvi che ho risolto senza aggiungere delle resistenze ma sostituendo il relay con uno specifico per frecce a LED.
Il relay è questo:

[img

Ha codice CF13-GL02.
Attenzione!!!
E' diffusissimo suo fratello CF13(o CF14)-JL02 ma questo non funziona! nel senso che non regolarizza il ritmo del lampeggio.
Questo che ho preso, invece, l'ho visto solo in America o presso un'azienda inglese
questa
La stessa azienda vende anche sulla Baia
qui
Attenzione_2!!!
Questo relay è fornito in versione senza o con buzzer. Il buzzer è fastidiosissimo....provato anche questo....

In soldoni, con questo relay, posso usare le frecce LED (anche mischiando LED ed incandescenza) senza aggiungere resistenze supplementari e senza pastrocciare l'impianto luci.
:ghgh: :ghgh: :ghgh:

Turbo-Lento

Tempo creazione pagina: 0.331 secondi