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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Relè lampeggio frecce [JX]
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11 Anni 9 Mesi fa #109910
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Relè lampeggio frecce [JX] è stato creato da OlandeseVolante
Allora,
ho un piccolo problema con questo relè.
Ho montato (solo sull'anteriore) le frecce a LED ed ovviamente, stante l'assorbimento minimo, il lampeggio ha una frequenza molto più alta del normale. Le frecce (tutte) funzionano correttamente.
Ho visto che potrei risolvere semplicemente (ed economicamente :applausi: ) il problema montando un apposito relè, tipo
questo
Ho visto che ci sono di tipo CF13 e CF14 (immagino sia la taratura), sono tutti a 3 piedini.
Sono quindi andato da Turbo-Lento per vedere di che tipo di relè si trattasse ed ho trovato questa situazione che non c'entra nulla :sbonk: .....
Ovvio che qualcuno dei precedenti proprietari (immagino chi, li mortacci sua!!!!) abbia messo un relè per un altro.
Nella foto 2, infatti, si vede schematicamente una macchina col suo rimorchio, un relè per 3 o 6 frecce, quindi!
:incacchiato:
Vi chiedo aiuto:
quanti piedini ha il relè "originale" (è il numero 21, forse)?
cosa c'è scritto su di esso?
c'è qualche sigla che indichi se sia un CF13 o CF14?
Se riusciste a postarmi delle foto del relè "originale" ve ne sarei grato.
Un caro saluto
Ciaooooo
ho un piccolo problema con questo relè.
Ho montato (solo sull'anteriore) le frecce a LED ed ovviamente, stante l'assorbimento minimo, il lampeggio ha una frequenza molto più alta del normale. Le frecce (tutte) funzionano correttamente.
Ho visto che potrei risolvere semplicemente (ed economicamente :applausi: ) il problema montando un apposito relè, tipo
questo
Ho visto che ci sono di tipo CF13 e CF14 (immagino sia la taratura), sono tutti a 3 piedini.
Sono quindi andato da Turbo-Lento per vedere di che tipo di relè si trattasse ed ho trovato questa situazione che non c'entra nulla :sbonk: .....





Ovvio che qualcuno dei precedenti proprietari (immagino chi, li mortacci sua!!!!) abbia messo un relè per un altro.
Nella foto 2, infatti, si vede schematicamente una macchina col suo rimorchio, un relè per 3 o 6 frecce, quindi!
:incacchiato:
Vi chiedo aiuto:
quanti piedini ha il relè "originale" (è il numero 21, forse)?
cosa c'è scritto su di esso?
c'è qualche sigla che indichi se sia un CF13 o CF14?
Se riusciste a postarmi delle foto del relè "originale" ve ne sarei grato.

Un caro saluto
Ciaooooo
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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11 Anni 9 Mesi fa #109914
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Relè lampeggio frecce [JX]
Ma non faresti prima a mettere due apposite resistenze in serie al circuito? Le vendono nei negozi di elettronica (spiegagli il problema) e costano tipo 2 euri...
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11 Anni 9 Mesi fa #109915
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Relè lampeggio frecce [JX]
Ciao Maurizio.
Si, ci avevo pensato MA:
- voglio mettere i LED anche dietro e quindi sono 4 resistenze
- per quanto possibile vorrei non modificare gli impianti originali
- un relè ci stai un attimo a sostituirlo, anche se uno poi volesse tornare a frecce normali, senza lavorare sui cablaggi
- un relè costa meno di 4 resistenze

Scherzo, vorrei sostituire il relè soprattutto per la semplicità e rapidità dell'operazione, il poter tornare alla configurazione originale in un attimo e perchè....odio quel cavolo di relè posticcio che ho adesso!
Buona serata a tutti!!! (con un caldo boia :fiori: )
Si, ci avevo pensato MA:
- voglio mettere i LED anche dietro e quindi sono 4 resistenze
- per quanto possibile vorrei non modificare gli impianti originali
- un relè ci stai un attimo a sostituirlo, anche se uno poi volesse tornare a frecce normali, senza lavorare sui cablaggi
- un relè costa meno di 4 resistenze



Scherzo, vorrei sostituire il relè soprattutto per la semplicità e rapidità dell'operazione, il poter tornare alla configurazione originale in un attimo e perchè....odio quel cavolo di relè posticcio che ho adesso!
Buona serata a tutti!!! (con un caldo boia :fiori: )
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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11 Anni 9 Mesi fa #109918
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Relè lampeggio frecce [JX]
Okkey. Guarda che mi risulta che ci siano delle lampade a led con resistenza incorporata... in caso non trovassi il rele.
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11 Anni 9 Mesi fa #109922
da Mezkalito
Filomena 1.6 TD '86 (westfalia tetto alto)
Risposta da Mezkalito al topic Relè lampeggio frecce [JX]
io credo di avere il relè kaput visto che la freccia posteriore sinistra non mi funziona anche sostituendo la lampadina. Mi sapreste indicare nella foto di sopra qual'è il releè che devo sostituire?
Filomena 1.6 TD '86 (westfalia tetto alto)
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11 Anni 9 Mesi fa #109927
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Relè lampeggio frecce [JX]
se non funge SOLO una lampadina ma le altre si, non credo sia il rele, prova a sgrattare i contatti dell portalampada (a quadro spento), e riprova.
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