- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Albero di trasmissione
- fabio (bn)
- Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Less
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108734
da fabio (bn)
Risposta da fabio (bn) al topic Albero di trasmissione
Ciao, Gio.
Si, il discorso è corretto. Ti allego la foto del pezzo per darti conferma dell'esattezza. Il meccanico dice, anche se non è stato smontato il pezzo (lo faremo oggi) che va cambiato anche il semi asse...che ne dici?
Il problema mi è capitato solo 2- 3 volte in forte salita in due anni...
Grazie mille,
Fabio
Si, il discorso è corretto. Ti allego la foto del pezzo per darti conferma dell'esattezza. Il meccanico dice, anche se non è stato smontato il pezzo (lo faremo oggi) che va cambiato anche il semi asse...che ne dici?
Il problema mi è capitato solo 2- 3 volte in forte salita in due anni...
Grazie mille,
Fabio
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fabio (bn)
- Giovane Utente
-
Less
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108735
da fabio (bn)
Grazie molte ragazzi!!!!
Qui ci sono alcune foto del mio viaggio sin qua....
www.facebook.com/associazionealpha.mates...0002417764245&type=3
Giusto per sdrammatizzare...ahahahah
Qui ci sono alcune foto del mio viaggio sin qua....
www.facebook.com/associazionealpha.mates...0002417764245&type=3
Giusto per sdrammatizzare...ahahahah
- fabio (bn)
- Giovane Utente
-
Less
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108736
da fabio (bn)
- fabio (bn)
- Giovane Utente
-
Less
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108737
da fabio (bn)
Non mi fa caricare il file...cmq è come dite voi! Si, le cuffie sono integre...grazie
- Syncraperto
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108741
da Syncraperto
...il meccanico dice, ma in che modo riesce a valutare la necessità di sostituire il semi-asse?!
io a Natale, quando da piccolo avevo i regali sotto l'albero, mica sapevo cosa c'era dentro!! poi una volta scartati capivo che non ero stato bravissimo dal tipo di regalo che c'era dentro...
...ma questa è un'altra storia.
metafora per dire nell'ordine:
- si smonta
- si apre
- si valuta
e pooooi si decide cosa s'ha da fare, o no!?
Tieni conto che cambiare un semi-asse, non è "economicamente assimilabile" a cambiare un giunto!! costicchia un pò di più, e se non è necessario, io non lo farei tanto per poter dire di averlo fatto.... GIUST ?!
ridimensiona 640x480 e manda le foto del pezzo quando sarà smontato..
a tutto c'è rimedio!
va là ...
Risposta da Syncraperto al topic Albero di trasmissione
fabio (bn) ha scritto: ...il meccanico dice, anche se non è stato smontato il pezzo (lo faremo oggi) che va cambiato anche il semi asse...che ne dici?
...il meccanico dice, ma in che modo riesce a valutare la necessità di sostituire il semi-asse?!
io a Natale, quando da piccolo avevo i regali sotto l'albero, mica sapevo cosa c'era dentro!! poi una volta scartati capivo che non ero stato bravissimo dal tipo di regalo che c'era dentro...

metafora per dire nell'ordine:
- si smonta
- si apre
- si valuta
e pooooi si decide cosa s'ha da fare, o no!?
Tieni conto che cambiare un semi-asse, non è "economicamente assimilabile" a cambiare un giunto!! costicchia un pò di più, e se non è necessario, io non lo farei tanto per poter dire di averlo fatto.... GIUST ?!
ridimensiona 640x480 e manda le foto del pezzo quando sarà smontato..
a tutto c'è rimedio!

- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108744
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Albero di trasmissione
Quoto Syncrodan... se il rumore non e fisso, ma lo fa ogni tanto... credo che una buona ingrassata risolve il problema fino a casa... Se le cuffie sono integre dovrebbero tenere bene i grasso. Controlla bene le fascette di tenuta, se anche solo una si e rotta o non e presente, potrebbe essere la causa della fuoriuscita del grasso originario con conseguetnte inizio del problema. I giunti possono darci il loro addio quando si prende una bella botta al semiass che si "storce" o piega anche minimamente ed a furia di girare fa partire i giunti, quindi potrebbe essere un problema che ti porti dietro da molto tempo solo che te ne sei accorto solo ora. Normalmente i meccanici vogliono sostituire il semiasse per evitare che quel problema si ripresenti e gli sia addossata la responsabilita.
Tempo creazione pagina: 0.304 secondi