Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

ventola radiatore

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #154484 da massimiliano
Risposta da massimiliano al topic ventola radiatore
Pensa e pensa e pensa mi sono detto visto che la corrente arriva ma la massa sulla ventola no ......mi sono detto se tiro una massa provvisoria dalla carcassa(suona proprio male carcassa) alla ventola e faccio il ponte dovrebbe partire e ...... cosi è stato.
Ed ora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #154485 da massimiliano
Dopo qualche secondo che la ventola e partita ho staccato la massa e il motore della ventola ha continuato a girare il tempo che uscivo da sotto il furgone per staccare il ponte si è fermata, e subito dopo è ripartita, ho staccato il ponte ,si è fermata ho provato a rimettere il ponte ed è ripartita solo per pochissimo e poi si è rifermata.
Dopo ho fatto altre prove solo facendo il ponte ed non è successo più nulla allora preoccupato ho rifatto la prova con la massa attaccata volante alla carcassa ,con il solito ponte ed è ripartita.
Ora che faccio

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #154486 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic ventola radiatore

massimiliano ha scritto: Dopo qualche secondo che la ventola e partita ho staccato la massa e il motore della ventola ha continuato a girare il tempo che uscivo da sotto il furgone per staccare il ponte si è fermata, e subito dopo è ripartita, ho staccato il ponte ,si è fermata ho provato a rimettere il ponte ed è ripartita solo per pochissimo e poi si è rifermata.
Dopo ho fatto altre prove solo facendo il ponte ed non è successo più nulla allora preoccupato ho rifatto la prova con la massa attaccata volante alla carcassa ,con il solito ponte ed è ripartita.
Ora che faccio

Qui mi sono perso. Ci hai fatto la supercazzolaprematurataconscappellamentoadestra.
Comunque sembra che tu non abbia una buona massa sul motorino.
Guarda la rosa delle masse a sx della fusibiliera. Anche il motorino del radiatore dovrebbe innestarsi lì. Un cavo marrone grosso lo vedi certamente.
Oppure ne metti una tu, nuova, dal motorino alla carrozzeria.
Io, per una mia malattia mentale, tendo sempre a non pasticciare i cablaggi (by-passando il problema) ma ad aggiustare quanto è rotto (nel limite delle umane possibilità, ovviamente).

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #154487 da massimiliano
Garantisco che non è una supercazzola,
Fra tante cose che non mi è chiaro uno spicca più delle altre
Ma perché sul ponte 1 e 3 e partito e sul ponte 1 e 2 no.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #154492 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic ventola radiatore
Magari 1 non è il 12V sotto fusibile. Prova a ponticellare 2 e 3. Mi pare che il 12V fosse rosso-bianco ma vado a memoria.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #154495 da massimiliano
Ok fatto ponte fra due e tre con massa al telaio positivo alla ventola e mi da 12.4.
Perciò il colpevole e la massa.
Adesso in questo fine settimana la cambierò e mi piacerebbe mettere un pulsante per accensione anche in manuale ,visto che ci piace andare in montagna e siamo in 4 belli carichi con portabici e bici.
Ho visto che da eddy non the road a il bulbo che parte qualche grado in meno,magari metto pure quello.

Tempo creazione pagina: 0.338 secondi