Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

upgrade relè anabbaglianti/abbaglianti

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102749 da paolinox
Impianto standard

[img

Impianto con bypass

[img

In foto non rende bene, ma nella realtà la differenza di luminosità è evidente (non pensiate a fari di ultima generazione, mi raccomando..)
Per la sicurezza sulla strada potrebbe essere un buon upgrade.
Cristian? vero che ne prepari due di kit impianto fari?

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102751 da syncronic
bravo!! :wink:
se mi fai un buon prezzo sul noleggio spazzolino mi organizzo..

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102764 da paolinox
Dammi retta: semplificando al massimo il sistema, pensavo di portare un positivo in prossimitá del faro sx e collegarlo ad un relè. Con un ponte sul positivo anabbagliante eccito il relè che chiude il circuito e dovrei quindi "sovralimentare" il faro (che passa poi la tensione al faro dx). Che ne pensi?

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102765 da syncronic
guardando il grafico hella e le tue rilevazioni, potresti essere attorno al 25% in meno di resa..interessante..
portare positivo e relè anabbagliante dietro al faro è di sicuro quella più semplice. di contro il relè rimarrebbe esterno, che se è di buona qualità nn credo sia un gran problema..
i fili originali però li cambierei, i miei sono sottili e rinsecchiti, e scommetto anche ossidati all'interno..
e gli abbaglianti poi? nn li pompi su anche loro? poverini..

pimp up your illumination power!! (..ammazza.. so' pure new age.. :asd:)

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102767 da paolinox
Gli abbaglianti li avrei lasciati al loro destino puntando più agli anabbaglianti che sono i più usati. I miei cavi sono rigidini (con il fresco del box ci sta pure), i faston sui connettori avrebbero bisogno forse di una rinfrescata (e non si parla di temperatura). Rimando a climi più piacevoli..

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116077 da mic
Rimprendo il post del Cristian così lo vediamo più attivo che in questo periodo lo vediamo un pò carente di risposte
e mi permetto e aggiungo quello che mi ha inviato in privato così altri potranno usufruirne

"il positivo che arriva alla fusibiliera è quello rosso e grosso che sta in un angolo a sx..nn ci si può sbagliare
accanto trovi altre piattine/faston sempre dello stesso nodo +12, non devi tagliare nulla, solo allacciare il nuovo cavo dove c'è la piattina libera
che poi andrà ai relè. idem per la massa, dalla solita rosa ai relè

[img

[img

i cavi grossi blu/nero/grigio sono i nuovi cavi che vanno ai fari (devi comprare 2 nuovi connettori H4, così mantieni i vecchi dove sono)
per eccitare i relè devi rubar corrente ai vecchi fili che vanno ai fari, filo giallo e filo bianco (arrivano dal devio luci)

[img

quindi uno eccita il relè degli anabbaglianti, l'altro degli abbaglianti, io ho esagerato con 3 relè, uno per coppia (sx+dx) di filamenti
ML (main low) MH (main high) H (high)
serve tempo e cura per fare un buon lavoro di cablaggio, per il resto, tutta roba già fatta e strafatta..
- positivo pesante in ingresso (da fusibiliera con fusibile dedicato)
- positivo eccitante in ingresso (rubacorrente)
- positivo in uscita (cavi nuovi)
- massa (alla rosa delle masse)
puttanata insomma
se lavi internamente i fari il risultato migliora"

tutto molto interessante e agiungendo una mascherina doppi fari ho fatto questo procedimento (in realtà è lo stesso che avevo fatto per i fendinebbia)
Ora però sinceramente i cavi che vanno alle luci originali sono in buono stano e nn voglio dannarmi a cambiarli vorrei semplicemente aggiungere il rele dando un po di "fiato" al devio luci :kool:

La procedura dovrebbe essere quella segnalata su gowesty link nella prima pagina.. però nn capisco quale fino bypassare anche perchè nn ho i fari quadri

io dovrei:
-prendere il positivo dal quadro fusili in basso a sx
-portarlo al rele
-da li attaccarmi ai fili che portano la corrente alle luci
-con un ruba corrente trovare il filo del comando devioluci per dare il comando al rele di accendere
-negativo al suo posto

Tempo creazione pagina: 0.327 secondi