Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

upgrade relè anabbaglianti/abbaglianti

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12 Anni 2 Mesi fa #102749 da paolinox
Impianto standard

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Impianto con bypass

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In foto non rende bene, ma nella realtà la differenza di luminosità è evidente (non pensiate a fari di ultima generazione, mi raccomando..)
Per la sicurezza sulla strada potrebbe essere un buon upgrade.
Cristian? vero che ne prepari due di kit impianto fari?

Syncro 16" Multivan camperizzato

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12 Anni 2 Mesi fa #102751 da syncronic
bravo!! :wink:
se mi fai un buon prezzo sul noleggio spazzolino mi organizzo..

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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12 Anni 2 Mesi fa #102764 da paolinox
Dammi retta: semplificando al massimo il sistema, pensavo di portare un positivo in prossimitá del faro sx e collegarlo ad un relè. Con un ponte sul positivo anabbagliante eccito il relè che chiude il circuito e dovrei quindi "sovralimentare" il faro (che passa poi la tensione al faro dx). Che ne pensi?

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12 Anni 2 Mesi fa #102765 da syncronic
guardando il grafico hella e le tue rilevazioni, potresti essere attorno al 25% in meno di resa..interessante..
portare positivo e relè anabbagliante dietro al faro è di sicuro quella più semplice. di contro il relè rimarrebbe esterno, che se è di buona qualità nn credo sia un gran problema..
i fili originali però li cambierei, i miei sono sottili e rinsecchiti, e scommetto anche ossidati all'interno..
e gli abbaglianti poi? nn li pompi su anche loro? poverini..

pimp up your illumination power!! (..ammazza.. so' pure new age.. :asd:)

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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12 Anni 2 Mesi fa #102767 da paolinox
Gli abbaglianti li avrei lasciati al loro destino puntando più agli anabbaglianti che sono i più usati. I miei cavi sono rigidini (con il fresco del box ci sta pure), i faston sui connettori avrebbero bisogno forse di una rinfrescata (e non si parla di temperatura). Rimando a climi più piacevoli..

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11 Anni 3 Mesi fa #116077 da mic
Rimprendo il post del Cristian così lo vediamo più attivo che in questo periodo lo vediamo un pò carente di risposte
e mi permetto e aggiungo quello che mi ha inviato in privato così altri potranno usufruirne

"il positivo che arriva alla fusibiliera è quello rosso e grosso che sta in un angolo a sx..nn ci si può sbagliare
accanto trovi altre piattine/faston sempre dello stesso nodo +12, non devi tagliare nulla, solo allacciare il nuovo cavo dove c'è la piattina libera
che poi andrà ai relè. idem per la massa, dalla solita rosa ai relè

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i cavi grossi blu/nero/grigio sono i nuovi cavi che vanno ai fari (devi comprare 2 nuovi connettori H4, così mantieni i vecchi dove sono)
per eccitare i relè devi rubar corrente ai vecchi fili che vanno ai fari, filo giallo e filo bianco (arrivano dal devio luci)

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quindi uno eccita il relè degli anabbaglianti, l'altro degli abbaglianti, io ho esagerato con 3 relè, uno per coppia (sx+dx) di filamenti
ML (main low) MH (main high) H (high)
serve tempo e cura per fare un buon lavoro di cablaggio, per il resto, tutta roba già fatta e strafatta..
- positivo pesante in ingresso (da fusibiliera con fusibile dedicato)
- positivo eccitante in ingresso (rubacorrente)
- positivo in uscita (cavi nuovi)
- massa (alla rosa delle masse)
puttanata insomma
se lavi internamente i fari il risultato migliora"

tutto molto interessante e agiungendo una mascherina doppi fari ho fatto questo procedimento (in realtà è lo stesso che avevo fatto per i fendinebbia)
Ora però sinceramente i cavi che vanno alle luci originali sono in buono stano e nn voglio dannarmi a cambiarli vorrei semplicemente aggiungere il rele dando un po di "fiato" al devio luci :kool:

La procedura dovrebbe essere quella segnalata su gowesty link nella prima pagina.. però nn capisco quale fino bypassare anche perchè nn ho i fari quadri

io dovrei:
-prendere il positivo dal quadro fusili in basso a sx
-portarlo al rele
-da li attaccarmi ai fili che portano la corrente alle luci
-con un ruba corrente trovare il filo del comando devioluci per dare il comando al rele di accendere
-negativo al suo posto

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