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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Particolato dallo scarico e chiazza su asfalto
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12 Anni 3 Mesi fa #101451
da Jeko-77
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Particolato dallo scarico e chiazza su asfalto è stato creato da Jeko-77
Ciao a tutti, da quando ho sotituito la pompa del gasolio il mio furgone quando è freddo e lo mantengo acceso un minuto per riscaldarlo, lascia una bella chiazza nera di particolato (polvere) sull'asfalto, volevo capire se lo fanno anche i vostri mezzi e se è una cosa normale o può essere risolta in qualche modo.
Con la pompa gasolio che avevo montato prima (quella del jx) non mi succedeva questo fenomeno...
Grazie
Con la pompa gasolio che avevo montato prima (quella del jx) non mi succedeva questo fenomeno...
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12 Anni 3 Mesi fa #101520
da giusvald
Risposta da giusvald al topic Particolato dallo scarico e chiazza su asfalto
non e normale. e stato fatto anticipo iniezione con comparatore?
potrebbe essere troppo anticipato.
potrebbe essere troppo anticipato.
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12 Anni 3 Mesi fa #101521
da Jeko-77
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Risposta da Jeko-77 al topic Particolato dallo scarico e chiazza su asfalto
So che la pompa è stata inclinata di qualche gtrado per permettere la chiusura del coperchio...ho dato per scontato che il pompista sapesse fare il suo mestiere e quindi avesse utilizzato il comparatore.
Comunque in generale la fumosità allo scarico è elevata e anche i consumi sono saliti...ora sno sui 10/11 km/l in percorso extraurbano
Comunque in generale la fumosità allo scarico è elevata e anche i consumi sono saliti...ora sno sui 10/11 km/l in percorso extraurbano
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12 Anni 3 Mesi fa #101522
da giusvald
Risposta da giusvald al topic Particolato dallo scarico e chiazza su asfalto
avevi la pompa del JX ora hai quella del AAZ giusto?
spero che gli iniettori siano quelli originali del AAZ perche quelli del JX con quella pompa che hai su non vanno bene.
be accertati che abbia fatto la fase con comparatore, la fumosita puo dipendere anche da una pompa che porta troppo gasolio, percio da registrare, assicurati di avere gli iniettori a doppio stadio del AAZ che quelli del JX sono tradizionali anche se entrambi hanno la stessa apertura 155bar.
spero che gli iniettori siano quelli originali del AAZ perche quelli del JX con quella pompa che hai su non vanno bene.
be accertati che abbia fatto la fase con comparatore, la fumosita puo dipendere anche da una pompa che porta troppo gasolio, percio da registrare, assicurati di avere gli iniettori a doppio stadio del AAZ che quelli del JX sono tradizionali anche se entrambi hanno la stessa apertura 155bar.
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12 Anni 3 Mesi fa #101523
da Jeko-77
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Risposta da Jeko-77 al topic Particolato dallo scarico e chiazza su asfalto
Ho gli iniettori a singolo stadio ma il pompista mi aveva detto che andavan bene ugualmente...tu cosa dici?In effetti ho cercato la sigla degli iniettori che ho montato ora e vengono dati sia per jx che per aaz ma magari non sono così performanti...
La cosa che ho notato è che con la pompa attuale il motore arriva anche oltre i 4000 giri mentre prima si fermava a 3700
La cosa che ho notato è che con la pompa attuale il motore arriva anche oltre i 4000 giri mentre prima si fermava a 3700
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
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12 Anni 3 Mesi fa #101524
da giusvald
Risposta da giusvald al topic Particolato dallo scarico e chiazza su asfalto
quelli a doppio stadio sono piu performanti percio dovrai chiudere un po la vite del gasolio sulla pompa,e come ti dicevo essere sicuri che l anticipo sia giusto, perche la pompa se viene spostata lato testa per chiudere il coperchio motore, be da quel lato sinistro la pompa si va ad anticipare.
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