Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Altro viaggio, altri problemi.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98558 da fabio_
Risposta da fabio_ al topic Altro viaggio, altri problemi.
Scusa, non mi è chiaro una cosa... Ma sui vetri non avete messo nulla?

Io ho una stufa truma e dormendo a -10 dentro arrivo ad avere 15/18 °C senza troppi problemi. Sui vetri quando non avevo gli isolanti ho usato su tutti i vetri dei cartoni tagliati a misura.
Le differenza si sente!

Altra domanda, i tubi dell'aria del riscaldamento, quelli che passano fuori dal veicolo, sono isolati?

VW T3 california 1,6 TD 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98562 da K .
Risposta da K . al topic Altro viaggio, altri problemi.

Frenk86 ha scritto: Ciao a tutti,
- Il motorino avviamento a freddo fatica a partire (anzi a volte proprio non gira), sto risolvendo facendo una pulizia e cambio spazzole.

Perfetto, una bella pulita anche all'elettrovalvola.

Frenk86 ha scritto: - cigolii ruote anteriori durante le curve (penso dovrò cambiare braccetti sterzo e cuffie sono un bel pò vecchie)

Un bel giro di wd40 aiuta. . .

Frenk86 ha scritto: - PUNTO FONDAMENTALE: Riscaldamento! Ho montato un Eberspacher D2 nuovo di stecca, premetto abbiamo dormito che fuori erano circa -15, riscaldamento a palla tutta la notte e al massimo dentro siamo arrivati a +7...nonostante i pannelli termici sui finestrini anteriori...qualcuno ha esperienza in merito?

Andare a letto sbronzi.. . aiuta ... io ho montato il webasto ... una favola...

Frenk86 ha scritto: - Freni, ho notato in frenata che quando schiaccio veloce il pedale i freni funzionano bene, quando scendo piano piano il pedale, praticamente non frena! Mia supposizione è che ci sia la pompa freni da cambiare..giusto?

Quanto meno farla revisionare non sarebbe male, mi succede la stessa cosa con il biancone... prima o poi devo anche io smontare tutto . ..

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98564 da Frenk86
i vetri doppi dovrebbero venderli su westfalia.it ma costano un botto...130e l'uno...
Sui vetri davanti avevamo gli oscuranti termici (che alla mattina avevano ghiaccio anche quei vetri), tutto il resto avevamo tirato le tende e basta. e il freddo si sentiva bene...
i tubi sotto al portellone (quelli argentati) sembrano ben isolati, l'aria calda usciva, è che non teneva bene l'isolamento, anche i pannelli con dietro la lana di roccia eran freddi...

Partire per viaggiare, non per arrivare

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98584 da armin
Risposta da armin al topic Altro viaggio, altri problemi.
penso che con degli isolanti (quelli imbottiti ) su tutti i vetri (anche quelli della cabina e quello dietro ) e il tuo eberspacher nuovo sei in una botte di ferro . io monto lo stesso riscaldamento e mi è capitato di dormire qualche volta anche a temperature più basse -23 gradi mi pare fosse la minima più bassa. ci sono poi da considerare anchi i sacchi a pelo, che dovrebbero essere di buona qualità e fatti appunto per l'inverno .ditte come saleva , lumaca, e jack wolfskin offrono modelli riempiti con 800-900 gr di piumino 80/20 che ben si prestano alle uscite invernali in furgone o in tenda. è d'altronde ovvio che in un furgone coibentato in qualsiasi maniera non si possa ricreare il solito clima casaligo(dove stai sdraiato in mutande sopra la copertina) un pò bisogna pur soffrire , e chi si abitua già a casa a mantenere una temperatura intorno ai 17- 18 gradi , fà un favore al ambiente e alla proprio salute

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98588 da Frenk86
era la nostra prima uscita in invernale e non sapevo ciò che mi attendeva...il sacco a pelo buono ce l'ho, di norma fino a -5 dormo caldissimo, solo che ho lasciato caricare alla ragazza che ha voluto fare stile letto col piumone e alla notte si è tirata addosso tutto lei al solito...hahaha
Concordo con te sul riscaldamento, io a casa max tengo 18 gradi.

Partire per viaggiare, non per arrivare

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98603 da ZGUIDO
Risposta da ZGUIDO al topic Altro viaggio, altri problemi.

Rendering Error in layout Message/Item: Kunena\Forum\Libraries\BBCode\KunenaBBCodeLibrary::renderEbayLayout(): Argument #1 ($ItemID) must be of type int, string given, called in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/src/BBCode/KunenaBBCode.php on line 304 in /home/c0100385/public_html/components/com_kunena/template/aurelia/layouts/message/item/default.php on line 86
Layout was rendered in /home/c0100385/public_html/components/com_kunena/template/aurelia/layouts/topic/item/message/default.php on line 34

Tempo creazione pagina: 0.357 secondi