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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Altro viaggio, altri problemi.
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12 Anni 5 Mesi fa #98540
da Frenk86
Partire per viaggiare, non per arrivare
Altro viaggio, altri problemi. è stato creato da Frenk86
Ciao a tutti,
sono tornato ieri da un paio di giorni in montagna con la mia ragazza, i test invernali dopo un restauro sono sempre i più duri da superare, tra tutti i punti ho trovato questi che mi mettono dubbi:
- Il motorino avviamento a freddo fatica a partire (anzi a volte proprio non gira), sto risolvendo facendo una pulizia e cambio spazzole.
- cigolii ruote anteriori durante le curve (penso dovrò cambiare braccetti sterzo e cuffie sono un bel pò vecchie)
- PUNTO FONDAMENTALE: Riscaldamento! Ho montato un Eberspacher D2 nuovo di stecca, premetto abbiamo dormito che fuori erano circa -15, riscaldamento a palla tutta la notte e al massimo dentro siamo arrivati a +7...nonostante i pannelli termici sui finestrini anteriori...qualcuno ha esperienza in merito?
- Freni, ho notato in frenata che quando schiaccio veloce il pedale i freni funzionano bene, quando scendo piano piano il pedale, praticamente non frena! Mia supposizione è che ci sia la pompa freni da cambiare..giusto?
sono tornato ieri da un paio di giorni in montagna con la mia ragazza, i test invernali dopo un restauro sono sempre i più duri da superare, tra tutti i punti ho trovato questi che mi mettono dubbi:
- Il motorino avviamento a freddo fatica a partire (anzi a volte proprio non gira), sto risolvendo facendo una pulizia e cambio spazzole.
- cigolii ruote anteriori durante le curve (penso dovrò cambiare braccetti sterzo e cuffie sono un bel pò vecchie)
- PUNTO FONDAMENTALE: Riscaldamento! Ho montato un Eberspacher D2 nuovo di stecca, premetto abbiamo dormito che fuori erano circa -15, riscaldamento a palla tutta la notte e al massimo dentro siamo arrivati a +7...nonostante i pannelli termici sui finestrini anteriori...qualcuno ha esperienza in merito?
- Freni, ho notato in frenata che quando schiaccio veloce il pedale i freni funzionano bene, quando scendo piano piano il pedale, praticamente non frena! Mia supposizione è che ci sia la pompa freni da cambiare..giusto?
Partire per viaggiare, non per arrivare
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12 Anni 5 Mesi fa #98543
da Dunhill
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
Risposta da Dunhill al topic Altro viaggio, altri problemi.
Non ho esperienze dirette da riportare ma da -15 a + 7 non é poco come escursione.
Il soffietto era aperto? Quello sicuramente disperde nn poco.
Il soffietto era aperto? Quello sicuramente disperde nn poco.
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
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12 Anni 5 Mesi fa #98546
da il Cusna
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
Risposta da il Cusna al topic Altro viaggio, altri problemi.
-15 è una bella temperatura, e tu hai i vetri, non i bonoplex, hai idea di quanto disperde un vetro singolo...? bbrrrr
Secondo me non è male come risultato.
Secondo me non è male come risultato.
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
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12 Anni 5 Mesi fa #98548
da ea
Risposta da ea al topic Altro viaggio, altri problemi.
in effetti, 22 gradi di differenza non sono pochi...
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12 Anni 5 Mesi fa #98555
da Frenk86
Partire per viaggiare, non per arrivare
Risposta da Frenk86 al topic Altro viaggio, altri problemi.
Avevo tetto abbassato, abbiamo dormito sotto, la lana di roccia è stata tutta cambiatae i pannelli li ho studiati in maniera da isolare, il punto eran proprio le guarnizioni dei vetri e i vetri stessi, alla mattina avevamo ghiaccio dentro...alcuni accorgimenti che mi han consigliato per la prossima volta degli amici:
- tenere l'oblò alto pochissimo aperto per far uscire umiditÃ
- usare teli termici sia interno che esterno (fuori al massimo una coperta che copra bene)
vediamo fin dove posso portare l'isolamento
- tenere l'oblò alto pochissimo aperto per far uscire umiditÃ
- usare teli termici sia interno che esterno (fuori al massimo una coperta che copra bene)
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Partire per viaggiare, non per arrivare
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12 Anni 5 Mesi fa #98557
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Altro viaggio, altri problemi.
Ma si possono sostituire i vetri "normali" con i doppi?.....forse, se fai un uso invernale intenso e costante, sarebbe anche il caso di pensarci.
Certo costoso, ne convengo, ma sicuramente efficace. Sarebbe un bel passo avanti.
Altri punti di forte dispersione credo siano il pavimento tutto (da mettere qualcosa sotto la moquette?) e la cabina di guida (tutta).
Ciao
Certo costoso, ne convengo, ma sicuramente efficace. Sarebbe un bel passo avanti.
Altri punti di forte dispersione credo siano il pavimento tutto (da mettere qualcosa sotto la moquette?) e la cabina di guida (tutta).
Ciao
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
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