Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Altro viaggio, altri problemi.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98540 da Frenk86
Ciao a tutti,

sono tornato ieri da un paio di giorni in montagna con la mia ragazza, i test invernali dopo un restauro sono sempre i più duri da superare, tra tutti i punti ho trovato questi che mi mettono dubbi:

- Il motorino avviamento a freddo fatica a partire (anzi a volte proprio non gira), sto risolvendo facendo una pulizia e cambio spazzole.

- cigolii ruote anteriori durante le curve (penso dovrò cambiare braccetti sterzo e cuffie sono un bel pò vecchie)

- PUNTO FONDAMENTALE: Riscaldamento! Ho montato un Eberspacher D2 nuovo di stecca, premetto abbiamo dormito che fuori erano circa -15, riscaldamento a palla tutta la notte e al massimo dentro siamo arrivati a +7...nonostante i pannelli termici sui finestrini anteriori...qualcuno ha esperienza in merito?

- Freni, ho notato in frenata che quando schiaccio veloce il pedale i freni funzionano bene, quando scendo piano piano il pedale, praticamente non frena! Mia supposizione è che ci sia la pompa freni da cambiare..giusto?

Partire per viaggiare, non per arrivare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98543 da Dunhill
Non ho esperienze dirette da riportare ma da -15 a + 7 non é poco come escursione.
Il soffietto era aperto? Quello sicuramente disperde nn poco.

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98546 da il Cusna
-15 è una bella temperatura, e tu hai i vetri, non i bonoplex, hai idea di quanto disperde un vetro singolo...? bbrrrr
Secondo me non è male come risultato.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98548 da ea
Risposta da ea al topic Altro viaggio, altri problemi.
in effetti, 22 gradi di differenza non sono pochi...

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98555 da Frenk86
Avevo tetto abbassato, abbiamo dormito sotto, la lana di roccia è stata tutta cambiatae i pannelli li ho studiati in maniera da isolare, il punto eran proprio le guarnizioni dei vetri e i vetri stessi, alla mattina avevamo ghiaccio dentro...alcuni accorgimenti che mi han consigliato per la prossima volta degli amici:

- tenere l'oblò alto pochissimo aperto per far uscire umidità
- usare teli termici sia interno che esterno (fuori al massimo una coperta che copra bene)

vediamo fin dove posso portare l'isolamento :-)

Partire per viaggiare, non per arrivare

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98557 da OlandeseVolante
Ma si possono sostituire i vetri "normali" con i doppi?.....forse, se fai un uso invernale intenso e costante, sarebbe anche il caso di pensarci.
Certo costoso, ne convengo, ma sicuramente efficace. Sarebbe un bel passo avanti.
Altri punti di forte dispersione credo siano il pavimento tutto (da mettere qualcosa sotto la moquette?) e la cabina di guida (tutta).

Ciao

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Tempo creazione pagina: 0.312 secondi