Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Rumore al posteriore destro in curva.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94581 da 4RUNNER
No, c'e' semplicemente da sostituire il giunto che sta andando, il semiasse credo non c'entri proprio, il meccanico deve individuare il giunto sotto accusa e cambiarlo; tieni presente che per il syncro (e forse anche per i 2wd) ne esistono di piu' robusti per chi ha installato kit di rialzo e che come ti ho scritto cercando bene nei topic precedenti puoi trovare le specifiche e quanti sono sull'anteriore/posteriore.
cmq niente di grave, puoi viaggiarci fino a quando il rumore lo fa solo curvando (generalmente lo senti sulle curve a largo raggio) poi col tempo, purtroppo sentirai che peggiorera' e sarai costretto a sostituirlo.

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94583 da BatDoG
da tempo mi si presenta lo stesso problema dopo molti km di marcia, quindi si sente tipo 1 volta nei grandi viaggi, ma a me lo fa principalmente sulle leggere salite ed è un rumore martellato al centro del furgone...

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94591 da Jeko-77

4RUNNER ha scritto: No, c'e' semplicemente da sostituire il giunto che sta andando, il semiasse credo non c'entri proprio, il meccanico deve individuare il giunto sotto accusa e cambiarlo; tieni presente che per il syncro (e forse anche per i 2wd) ne esistono di piu' robusti per chi ha installato kit di rialzo e che come ti ho scritto cercando bene nei topic precedenti puoi trovare le specifiche e quanti sono sull'anteriore/posteriore.
cmq niente di grave, puoi viaggiarci fino a quando il rumore lo fa solo curvando (generalmente lo senti sulle curve a largo raggio) poi col tempo, purtroppo sentirai che peggiorera' e sarai costretto a sostituirlo.

Si ho capito il tuo ragionamento è che una coppia di semiassi completi di giunti costa 150euro e posso cambiarli da solo...il meccanico credo sia più caro?!

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94608 da syncronic
il ragionamento potrebbe filare, ma se hai il sentore che gli altri tre siano messi maluccio..
altrimenti vai di giunto nuovo e basta..
se sei in grado di smontare e rimontare un semiasse tanto vale far trentuno e cimentarsi anche col giunto!! (coppia serraggio viti 35/40Nm su giunto 14'')
coraggio! :wink:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94610 da polrumenta
anche io ho lo stesso problema e dovrei intervenire perche' lo fa sempre piu forte quel rumore,penso sia un giunto della ruota destra posteriore.a me lo fa oltre in curva anche quando accelero,se mollo l'acceleratore smette di farlo.booooooo

Joker t3 Westfalia 1600 d tetto alto anno 1983

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #94669 da Jeko-77
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationEcco ho trovato questa inserzione che penso faccia al caso mio, qualcuno che macina il tedesco meglio di me riesce a capire se devo restituire i vecchi alberi indietro??

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Tempo creazione pagina: 0.368 secondi