Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Rumore al posteriore destro in curva.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #100586 da Jeko-77
Bene ragazzi, arrivati oggi i due semiassi completi, presi da Bus-scheune, e questa mattina ho iniziato a smontare quelli vecchi...
Messo il furgone sulle gioiose rampette e iniziato a smadonnare per estrarre le viti di serraggio dei semiassi.
Cosa che ho notato suibito è la differenza fra le viti vecchie e quelle nuove (torx quelle vecchie e a brugola esagonali quelle nuove).
Ho smontato per primo il giunto dalla parte del cambio per potermi poi muovere un po' più liberamente per smontare quello vicino alla ruota che è abbastanza nascosto...
Se avete suggerimenti , tipo come e dove inserire il grasso o accortezze varie per il rimontaggio ne sarei lieto...
Ora vado a smadonnare per montare l'altra parte di semiasse...

P.s. La coppia di serraggio a 40 nm va bene?o è meglio 35?

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #100645 da Jeko-77
Primo semiasse montato con coppia serraggio 35nm 40 mi sembrava di stringere troppo.
Il secondo semiasse è arrivato inchiodato...un giunto e bloccato non scorre e non si muove credo un difetto di fabbrica, vedremo come si comporta il venditore e vi terrò aggiornati...

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.283 secondi