Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Bene ragazzi, arrivati oggi i due semiassi completi, presi da Bus-scheune, e questa mattina ho iniziato a smontare quelli vecchi...
Messo il furgone sulle gioiose rampette e iniziato a smadonnare per estrarre le viti di serraggio dei semiassi.
Cosa che ho notato suibito è la differenza fra le viti vecchie e quelle nuove (torx quelle vecchie e a brugola esagonali quelle nuove).
Ho smontato per primo il giunto dalla parte del cambio per potermi poi muovere un po' più liberamente per smontare quello vicino alla ruota che è abbastanza nascosto...
Se avete suggerimenti , tipo come e dove inserire il grasso o accortezze varie per il rimontaggio ne sarei lieto...
Ora vado a smadonnare per montare l'altra parte di semiasse...
P.s. La coppia di serraggio a 40 nm va bene?o è meglio 35?
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Primo semiasse montato con coppia serraggio 35nm 40 mi sembrava di stringere troppo.
Il secondo semiasse è arrivato inchiodato...un giunto e bloccato non scorre e non si muove credo un difetto di fabbrica, vedremo come si comporta il venditore e vi terrò aggiornati...
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.