Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

posizione relè ricarica batt. servizi

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8 Anni 3 Mesi fa #145658 da carletto85
Ciao, è quello originale, il mio joker è dell'85.
Il dubbio che ho è che la BS non venga ricaricata...

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8 Anni 3 Mesi fa #145659 da Pigrumbling
se c'è differenza nelle due batterie ( di amperaggio ) allora se la batteria più piccola si scarica prima è anche vero che quella grande la carica costantemente, proprio perchè tra le due (collegate in parallelo) si genera una differenza di potenziale che carica l'altra, quindi la batteria più grande ricarica quella più piccola rendendo la scarica uguale in entrambe, non può scaricarsi più velocemente di quella grande e nemmeno caricarsi più velocemente.lo stesso penso avvenga in una batteria con uguale amperaggio ma con diverso tipo di carica( lenta o veloce).. comunque l'eber per la sua partenza ciuccia un casino, finchè no si avvia e poi fa tutto da solo . i primi minuti è una sanguisuga...

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

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8 Anni 3 Mesi fa #145679 da il Cusna

Pig rumbling ha scritto: comunque l'eber per la sua partenza ciuccia un casino, finchè non si avvia e poi fa tutto da solo . i primi minuti è una sanguisuga...


Vero, il mio Eberspacher a benzina per i primi 10 o 20 secondi consuma fino a 7 Ampere con batteria non al 100%.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

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8 Anni 3 Mesi fa #145684 da carletto85
Si ma infatti il fatto che non sia partito nonostante la batteria pressoché nuova non mi ha stupito. Quello che mi ha stupito è vedere che, misurando il voltaggio sulla BS col tester col motore acceso, la lancetta non si smuove, nepoure sgasando, eppure se faccio la stessa misura sulla BM la lancetta si muove, quindi l'alternatore ricarica... possibile che ricarichi solo la BM e non la BS? Se sono in parallelo, dovrebbe ricaricarle entrambe...

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7 Anni 10 Mesi fa #147879 da Il billo
Scusate scrivo qui per non doppiare.
Premesso che di corrente ne capisco veramente poca ...
ho il relè disaccoppiatore bruciato stavo provando la stufa se funzionava ma sembra che al controllo vicino al posacenere nn arrivi corrente la luce verde nn va.
c entra qualcosa quel benedetto relè?

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7 Anni 10 Mesi fa #147889 da fast
Ciao, credo di no quello serve a separare le 2 batterie quando si spegne il motore. Per iniziare controlla il fusibile che si trova sul fianco sinistro vicino la porta. C'è una scatoletta nera.

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