Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Ammortizzatori anteriori e posteriori alzare assetto trasporter D

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13 Anni 1 Settimana fa #88448 da Westpiffero
perdonami è un transporter D camperizzato tetto soffietto..sono un po ignorante in materia è da poco che lo possiedo :(

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13 Anni 1 Settimana fa #88449 da Syncromat
Un cm. più alte e 50% più rigide delle originali:
450 euro il set completo da Gunzl:
www.vwbusshop.de articolo n. 333000281

Altrimenti prendi
2x Anteriori rinforzate Codice VW: 251 411 105 C
2x Posteriori rinforzate Codice VW: 251 511 105

Comunque se dopo una buca il furgone balla per un po', come ti ho detto, devi cambiare pure gli ammortizzatori
ciao


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T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
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13 Anni 1 Settimana fa #88451 da Westpiffero
Si infatti pensavo di sostituire anche quelli che sicuramente sono andati! esistono anche molle con piu di un cm syncromat? un centimetro di molla alza di un cm il furgone è questo il ragionamento?grazie mille

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13 Anni 1 Settimana fa #88452 da Syncromat
Perdona..non è cattiveria: io ti ho dato delle indicazioni da cui partire, ora se ti "sbatti" un pochino anche tu a fare delle ricerche sui vari siti, magari trovi cosa ti interessa.

Sicuramente esistono molle che alzano di più, cosi come spessori, ma la ricerca in questo campo è stata dedicata più ai Syncro, che hanno soluzioni meccaniche diverse (all'anteriore specialmente).
In generale, non è consigliato variare di troppo l'assetto previsto, anche perchè a cascata dovresti andare a sostituire altri elementi meccanici: testine, braccetti etc, adottare a questo punto degli ammortizzatori a corsa allungata oltre a dover correggere di molto convergenza e campanatura.
limitati a riportare il Joker all'altezza prevista in origine: con molle tipo rinforzato e nuove, rispetto alle attuali sfiancate, già vedrai tanta differenza.
Ciao


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11 Anni 2 Mesi fa #118126 da Claudiojeko
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationrispolvero il post...e queste?


sono spessori?

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

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11 Anni 2 Mesi fa #118132 da armin
questi sono dei distanziali in teflon da infilare sopra la molla posteriore. alzano il mezzo a seconda del loro spessore . si possono montare sia sul 2wd che sul syncro .
il montaggio e rapido e semplice . il problema e quello che indicava il buon syncromat gia due anni fa , cioe davanti come fai? a meno che tu non intenda girare col mezzo incuneato in avanti sul 2wd alzare l' anteriore e un po più problematico . esistono in commercio comunque dei piccoli distanziali in gomma dura o teflon che si" calzano" sopra il bordo superiore della molla anteriore guadagnando qualche cm davanti. ti consiglio quindi di trovare questi distanziali ( hoeherlegung vw 2wd vorderachse) e di adattare i piattelli post. al livello guadagnato sul ant. in modo da avere un assetto dritto.

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