Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Continua aria Calda da erogatori aria anche a velocità 0

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108797 da il_teo
Cod Rubinetto:
vw 171819809E

l'ho visto in vendita su vw heritage in uk.

Che bello aver scoperto di poter chiudere il rubinetto direttamente da sotto il muso!

Probabilmente era la leva che essendosi spostata non riesce piu a chiudere del tutto, facendolo manualmente da sotto il furgone ora aria fresca anche per me!

Mi ricorda un po la UAZ di un amico che ha la leva dentro il vano motore, scelta di tipo digitale 1 / 0.

UNA TEMPESTA DI ARIA CALDA oppure ZERO ARIA. Quando si è rotta la leva e siamo andati al mare in agosto qualche anno fa... una specie di sauna forzata, un phon gigantesco puntato in faccia e sulle gambe...

Con piu calma proverò a risistemare la levetta della cabina...

Grazie per i consigli.

Ciao

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #109129 da BR1
Sono sotto il furgone e ho smontato la ruota di scorta ma non trovo il rubinetto. Qualcuno me lo può indicare meglio??

"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989

www.vanway.it

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #109130 da il_teo
Tra il paraurti e la scatola del cambio ci sono due tubi che portano dell'acqua, salgono verso la cabina, su uno deve esserci il rubinetto. Almeno il mio è così ma non ho idea di come possa essere il tuo diesel! Mi dispiace non ho una foto da mandarti!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #109135 da BR1
Ti ringrazio comunque per la risposta molto tempestiva ma dopo avere smontato mezzo furgone l'ho trovato all'interno dell'abitacolo. A questo punto penso che dipenda dall'allestitore. Appena torno a casa posto una foto che magari aiuto qualcun altro.

+

www.vanway.it

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #109146 da BR1
Ecco le foto.
[img

[img

Dopo averlo chiuso non sò se dalla felicità ha pianto un pò di gocce dal rubinettino ma poi ha smesso.I piedi non mi vanno più a fuoco.
TROOOOOPPOOOO BELLLOOOOO!!!!
Comunque il problema era il cavo non il rubinetto ma per adesso mi accontento di girarlo manualmente in modalità inverno/estate

+

www.vanway.it

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #109150 da Mauriziolot
Peccato non avere letto i post prima... ti avrei risparmiato un po di ricerche. Su un'altro forum avevo spiegato come, visto che quei rubinatti "partono" con una certa facilita, ne ho aggiunto uno "manuale" in modo da chiusere completamente il circolo di acqua calda in estate oppure aprirlo in Inverno, e visto che il rubinetto originale funziona parzialmente, comunque modulare la quantita di aria calda. In ogni caso... finche funge quello che hai, va bene.

Tempo creazione pagina: 0.316 secondi