- Ringraziamenti ricevuti 4
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
pinza freno anteriore
13 Anni 2 Mesi fa #82719
da SyncroDan
Se hai bisogno, qualche jokerista trentino c'è!
Ti mando un MP col mio numero!
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic pinza freno anteriore
Dove sei, di preciso?redwest ha scritto: Il fatto è che mi trovo in trentino lontano da casa...
Se hai bisogno, qualche jokerista trentino c'è!
Ti mando un MP col mio numero!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
13 Anni 2 Mesi fa #82737
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic pinza freno anteriore
E' una pazzia cambiare pinza perchè lo spurgo non si apre, il tuo meccanico mi sembra un po' inesperto...
A costo di riforare e rifilettare si fa! Caspita altrimenti se spani un prigioniero della testa cosa fa ti cambia monoblocco e testa?
Di solito si ossida la tenuta conica del tappino, poi essendo un metallo morbido è un attimo spanare il dado. Allora basta scaldare e poi tentare con pinza a scatto o bulino e martello.
Fatti tirare giù la pinza se il mezzo non si può muovere e portala da un meccanico vecchio stile (riparatutto ad ogni costo, quelli che vedono ogni problema come una sfida), vedrai che risolve il problema subito
Un saluto
A costo di riforare e rifilettare si fa! Caspita altrimenti se spani un prigioniero della testa cosa fa ti cambia monoblocco e testa?
Di solito si ossida la tenuta conica del tappino, poi essendo un metallo morbido è un attimo spanare il dado. Allora basta scaldare e poi tentare con pinza a scatto o bulino e martello.
Fatti tirare giù la pinza se il mezzo non si può muovere e portala da un meccanico vecchio stile (riparatutto ad ogni costo, quelli che vedono ogni problema come una sfida), vedrai che risolve il problema subito
Un saluto
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 2 Mesi fa #82763
da redwest
VW T3 1.6 TD Joker rosso 1989
motore 1.6 TD (JX) cambio 5M
Risposta da redwest al topic pinza freno anteriore
purtroppo non sono in grado di giudicare un meccanico
ma sto iniziando a capire il problema (non sono esperto di meccanica) e capisco quello che dici CaravelleC.
il problema è che il bulloncino dello spurgo è spezzato all'interno del buco e non esiste più la testa.
Il meccanico mi dice che potrebbe tentar di riforare ma c'è il rischio di rovinare irrimediabilmente la pinza...
in effetti tentar non nuoce, visto che l'alternativa è cambiare la pinza.

il problema è che il bulloncino dello spurgo è spezzato all'interno del buco e non esiste più la testa.
Il meccanico mi dice che potrebbe tentar di riforare ma c'è il rischio di rovinare irrimediabilmente la pinza...
in effetti tentar non nuoce, visto che l'alternativa è cambiare la pinza.
- bepimodifica
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #82765
da bepimodifica
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
Risposta da bepimodifica al topic pinza freno anteriore
Anche a me se ne era tranciato uno e ,non volendo rifilettare,ho fatto come descritto sopra cioè "piantando" a caldo nel foro del dado di sfiato tranciato ,un inserto torx di misura adeguata e svitando immediatamente.
E' piu' lungo a dirsi che a farsi...ma ci vuole un officina.
In riferimento a "Alle brutte vedrò di comprarne una revisionata" non saprei ,ne ho avute alcune x le mani e variano sensibilmente in base ad anno,modello,ecc.
quindi credo sia piu' facile revisionare la tua.ciao bepi
E' piu' lungo a dirsi che a farsi...ma ci vuole un officina.
In riferimento a "Alle brutte vedrò di comprarne una revisionata" non saprei ,ne ho avute alcune x le mani e variano sensibilmente in base ad anno,modello,ecc.
quindi credo sia piu' facile revisionare la tua.ciao bepi
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
Less
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #82810
da redwest
Risposta da redwest al topic pinza freno anteriore
forse per una migliore comprensione del problema possono aiutare alcune foto...
ancora grazie a tutti
ancora grazie a tutti

- bepimodifica
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #82815
da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic pinza freno anteriore
Sembra tranciato da tempo,va smontata e ,anche se a mio avviso non è il massimo,forato e rifilettato lo sfiato.
Tempo creazione pagina: 0.422 secondi