Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

pinza freno anteriore

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83029 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic pinza freno anteriore
Caspita, ci ho pensato solo ora, non è più facile spurgare allentando l'occhiello del tubo che arriva alla pinza? Tanto se tutto va bene una volta spurgato non lo tocca più per anni...
Così il mezzo tornerebbe marciante ed il lavoro si potrebbe fare con più calma in separata sede... Mi ricordo che sulle moto quando la pompa non innesca si spurga proprio dall'occhiello e non dagli spurghini sulle pinze, e funziona.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83242 da redwest
Risposta da redwest al topic pinza freno anteriore
Il freno non è lentissimo, si può camminare.
Penso che la bollicina d'aria sia proprio nell'ultimo tratto...

VW T3 1.6 TD Joker rosso 1989
motore 1.6 TD (JX) cambio 5M

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83275 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic pinza freno anteriore
A mente non si riesce a spurgare dal raccordo in ingresso pinza xchè anche girando la pinza col raccordo in alto l'aria resta "intrappolata dentro".
E' stata la mia prima prova ,prima di fare il lavoraccio.
Ma potrei confondermi.ciao

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Tempo creazione pagina: 0.404 secondi