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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Sintoflon
13 Anni 6 Mesi fa #75828
da Spartacus
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
Io ho utilizzato una boccetta di gear lube nel cambio poco dopo aver effettuato il cambio olio e ora le marce entrano molto più fluide, la differenza si sente, eccome!
Ho anche effettuato il trattamento prima con l'ET e poi con il protector anche se a dosi ridotte (ne aggiungerò un'altra di protector oilseal al prossimo cambio) e mi pare che il motore abbia guadagnato in fluidità .
Tutto sommato mi ritengo soddisfatto
Ho anche effettuato il trattamento prima con l'ET e poi con il protector anche se a dosi ridotte (ne aggiungerò un'altra di protector oilseal al prossimo cambio) e mi pare che il motore abbia guadagnato in fluidità .
Tutto sommato mi ritengo soddisfatto
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
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13 Anni 6 Mesi fa #75837
da SyncroDan
Non per mettere in dubbio l'efficacia del prodotto, ma magari era (principalmente) questione di cambiare l'olio... :medita:
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Ma hai provato prima il cambio col nuovo olio, e poi c'hai aggiunto il gear lube, oppure hai cambiato olio e aggiunto l'antiattrito contemporaneamente?Spartacus ha scritto: Io ho utilizzato una boccetta di gear lube nel cambio poco dopo aver effettuato il cambio olio e ora le marce entrano molto più fluide, la differenza si sente, eccome!
Non per mettere in dubbio l'efficacia del prodotto, ma magari era (principalmente) questione di cambiare l'olio... :medita:
Vw t3 syncro 14"
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13 Anni 6 Mesi fa #75838
da bepimodifica
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
Risposta da bepimodifica al topic Sintoflon
Fatto entrambi i trattamenti su Lillo(km 350000.....)completamente inutile.ciao Bepi
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
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13 Anni 6 Mesi fa #75865
da Spartacus
no: ho sostituito olio cambio e dopo circa un paio di mesi ho messo l'additivo. A freddo la seconda faceva comunque fatica a entrare anche dopo la sostituzione dell'olio, dopo averlo additivato la situazione è molto migliorata
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
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SyncroDan ha scritto:
Ma hai provato prima il cambio col nuovo olio, e poi c'hai aggiunto il gear lube, oppure hai cambiato olio e aggiunto l'antiattrito contemporaneamente?Spartacus ha scritto: Io ho utilizzato una boccetta di gear lube nel cambio poco dopo aver effettuato il cambio olio e ora le marce entrano molto più fluide, la differenza si sente, eccome!
Non per mettere in dubbio l'efficacia del prodotto, ma magari era (principalmente) questione di cambiare l'olio... :medita:
no: ho sostituito olio cambio e dopo circa un paio di mesi ho messo l'additivo. A freddo la seconda faceva comunque fatica a entrare anche dopo la sostituzione dell'olio, dopo averlo additivato la situazione è molto migliorata
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