Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Sintoflon

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #75828 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic Sintoflon
Io ho utilizzato una boccetta di gear lube nel cambio poco dopo aver effettuato il cambio olio e ora le marce entrano molto più fluide, la differenza si sente, eccome!
Ho anche effettuato il trattamento prima con l'ET e poi con il protector anche se a dosi ridotte (ne aggiungerò un'altra di protector oilseal al prossimo cambio) e mi pare che il motore abbia guadagnato in fluidità.
Tutto sommato mi ritengo soddisfatto

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #75830 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Sintoflon
Spartacus (molto interessante quanto indicato) una domanda:
kilometraggio del Drugo?
:D

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #75833 da Spartacus
175000

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #75837 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Sintoflon

Spartacus ha scritto: Io ho utilizzato una boccetta di gear lube nel cambio poco dopo aver effettuato il cambio olio e ora le marce entrano molto più fluide, la differenza si sente, eccome!

Ma hai provato prima il cambio col nuovo olio, e poi c'hai aggiunto il gear lube, oppure hai cambiato olio e aggiunto l'antiattrito contemporaneamente?
Non per mettere in dubbio l'efficacia del prodotto, ma magari era (principalmente) questione di cambiare l'olio... :medita:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #75838 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic Sintoflon
Fatto entrambi i trattamenti su Lillo(km 350000.....)completamente inutile.ciao Bepi

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #75865 da Spartacus

SyncroDan ha scritto:

Spartacus ha scritto: Io ho utilizzato una boccetta di gear lube nel cambio poco dopo aver effettuato il cambio olio e ora le marce entrano molto più fluide, la differenza si sente, eccome!

Ma hai provato prima il cambio col nuovo olio, e poi c'hai aggiunto il gear lube, oppure hai cambiato olio e aggiunto l'antiattrito contemporaneamente?
Non per mettere in dubbio l'efficacia del prodotto, ma magari era (principalmente) questione di cambiare l'olio... :medita:

no: ho sostituito olio cambio e dopo circa un paio di mesi ho messo l'additivo. A freddo la seconda faceva comunque fatica a entrare anche dopo la sostituzione dell'olio, dopo averlo additivato la situazione è molto migliorata

Tempo creazione pagina: 0.405 secondi