- Messaggi: 35
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Cambio: passare da 4 a 5 marce
Less
Di più
17 Anni 2 Settimane fa #4095
da Sao Café
Joker 1981 2000cc benz aircooled 52kw - colore verde
Risposta da Sao Café al topic Cambio: passare da 4 a 5 marce
Trovate!
Perfetto, grazie.
Dopodamonani prendo i dati del mio e vedo!
Ciao e grazie mille!
Perfetto, grazie.
Dopodamonani prendo i dati del mio e vedo!
Ciao e grazie mille!
Joker 1981 2000cc benz aircooled 52kw - colore verde
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
17 Anni 2 Settimane fa #4181
da bullycri
PRAISE THE LOWERED
Risposta da bullycri al topic Cambio: passare da 4 a 5 marce
secondo me son soldi e tempo sprecati...cioè anche se trovi il cambio giusto a parte i costi, non è che dopo è come avere un 2500 tdi...
guadagneresti pochissimo, della serie poca resa tanta spesa...
a sto punto ci metti meno a metterti su un altro blocco motore... all ora cambia... ma il 1600d aspirato puoi mettere tutti i cambvi che vuoi ma non si muove...
senza offesa ovviamente...io ho dato via 2 1600 td perche mi veniva di tutto ad andare in salita ecc... mi veniva voglia di dargli fuoco... e che quello consumava pochissimo e andava tutto sommato benino...
guadagneresti pochissimo, della serie poca resa tanta spesa...
a sto punto ci metti meno a metterti su un altro blocco motore... all ora cambia... ma il 1600d aspirato puoi mettere tutti i cambvi che vuoi ma non si muove...
senza offesa ovviamente...io ho dato via 2 1600 td perche mi veniva di tutto ad andare in salita ecc... mi veniva voglia di dargli fuoco... e che quello consumava pochissimo e andava tutto sommato benino...
PRAISE THE LOWERED
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
17 Anni 2 Settimane fa #4190
da Geode
Pedro e Roby,proprietari del "Geode" T3 autoallestito e omologato 1.6D del
81',"Aquila" guzzi california 1000 del 89',"Cristine" golf GTI 1800 8V del 90'
Risposta da Geode al topic Cambio: passare da 4 a 5 marce
GEODE viaggia a 45-50 km.h in salita con motore rifatto in 4 marcia xche' il cambio che ho montato preso a caso in demolizione era di un mezzo T3 cassonato con cambio probabilmente ordinato appositamente dall'aquirente del mezzo con rapporti corti,con le lettere marchiate mi risulta nelle tabelle con corona da 39 denti i joker ne hanno 38 o 37 ,comunque in pianura sono al limite dei giri motore e non va oltre i 100-105 km.h,devo x forza trovare dei rapporti piu' lunghi della terza e quarta marcia,ma volevo lasciare invariate la 1,2,3 marcia,e poi a me piace giocare con la meccanica usare il GEODE è solo la meta' del divertimento,l'altra è trasformarlo a mio piacere......
Pedro e Roby,proprietari del "Geode" T3 autoallestito e omologato 1.6D del
81',"Aquila" guzzi california 1000 del 89',"Cristine" golf GTI 1800 8V del 90'
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
17 Anni 2 Settimane fa #4202
da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Cambio: passare da 4 a 5 marce
[blockquote]e poi a me piace giocare con la meccanica usare il GEODE è solo la meta' del divertimento,l'altra è trasformarlo a mio piacere......
[/blockquote]
quel che si dice 'un rapporto completo'...
[/blockquote]
quel che si dice 'un rapporto completo'...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
17 Anni 1 Settimana fa #4266
da bullycri
PRAISE THE LOWERED
Risposta da bullycri al topic Cambio: passare da 4 a 5 marce
be se ti piace modificare la meccanica allora mettiti su un bel tdi no?tanto sei illegale comunque ma la differenza che ce è abissale, non come la sostituzione di un cambio, che x carita se scelte rapportature giuste sara sicuramente producente... ma a mio avviso è lavoro per niente...
poi ognuno la pensa come vuole...
poi ognuno la pensa come vuole...
PRAISE THE LOWERED
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
17 Anni 1 Settimana fa #4268
da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Cambio: passare da 4 a 5 marce
Scusa Bullycri, ma parlando di "illegalità " c'è una bella differenza..
Se "cambi il cambio" (!!) non sei illegale, soprattutto se per il tuo motore erano già previste diverse rapportature da VW.
Diverso il discorso se cambi cilindrata e potenza, magari montando un propulsore MAI installato sul T3: in q.sto caso esci dall'omologazione, oltre ad essere frode fiscale (bollo ed assicurazione sono calcolati sui Kw).
Un incidente, se con serie conseguenze, ti frutta un bel processo penale (se la controparte chiede di periziare il tuo veicolo), oltre ad invalidare la copertura assicurativa per la responsabilità civile.
Mica per portar sfiga, eh..ma tanto per precisare..
Ciau
Se "cambi il cambio" (!!) non sei illegale, soprattutto se per il tuo motore erano già previste diverse rapportature da VW.
Diverso il discorso se cambi cilindrata e potenza, magari montando un propulsore MAI installato sul T3: in q.sto caso esci dall'omologazione, oltre ad essere frode fiscale (bollo ed assicurazione sono calcolati sui Kw).
Un incidente, se con serie conseguenze, ti frutta un bel processo penale (se la controparte chiede di periziare il tuo veicolo), oltre ad invalidare la copertura assicurativa per la responsabilità civile.
Mica per portar sfiga, eh..ma tanto per precisare..
Ciau

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.318 secondi