Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Cambio: passare da 4 a 5 marce

Di più
17 Anni 2 Settimane fa #4095 da Sao Café
Trovate!
Perfetto, grazie.

Dopodamonani prendo i dati del mio e vedo!

Ciao e grazie mille!

Joker 1981 2000cc benz aircooled 52kw - colore verde

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Settimane fa #4181 da bullycri
secondo me son soldi e tempo sprecati...cioè anche se trovi il cambio giusto a parte i costi, non è che dopo è come avere un 2500 tdi...

guadagneresti pochissimo, della serie poca resa tanta spesa...

a sto punto ci metti meno a metterti su un altro blocco motore... all ora cambia... ma il 1600d aspirato puoi mettere tutti i cambvi che vuoi ma non si muove...

senza offesa ovviamente...io ho dato via 2 1600 td perche mi veniva di tutto ad andare in salita ecc... mi veniva voglia di dargli fuoco... e che quello consumava pochissimo e andava tutto sommato benino...

PRAISE THE LOWERED

Di più
17 Anni 2 Settimane fa #4190 da Geode
Risposta da Geode al topic Cambio: passare da 4 a 5 marce
GEODE viaggia a 45-50 km.h in salita con motore rifatto in 4 marcia xche' il cambio che ho montato preso a caso in demolizione era di un mezzo T3 cassonato con cambio probabilmente ordinato appositamente dall'aquirente del mezzo con rapporti corti,con le lettere marchiate mi risulta nelle tabelle con corona da 39 denti i joker ne hanno 38 o 37 ,comunque in pianura sono al limite dei giri motore e non va oltre i 100-105 km.h,devo x forza trovare dei rapporti piu' lunghi della terza e quarta marcia,ma volevo lasciare invariate la 1,2,3 marcia,e poi a me piace giocare con la meccanica usare il GEODE è solo la meta' del divertimento,l'altra è trasformarlo a mio piacere......

Pedro e Roby,proprietari del "Geode" T3 autoallestito e omologato 1.6D del
81',"Aquila" guzzi california 1000 del 89',"Cristine" golf GTI 1800 8V del 90'

Di più
17 Anni 2 Settimane fa #4202 da Leon1572
[blockquote]e poi a me piace giocare con la meccanica usare il GEODE è solo la meta' del divertimento,l'altra è trasformarlo a mio piacere......
[/blockquote]
quel che si dice 'un rapporto completo'... :asd:

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #4266 da bullycri
be se ti piace modificare la meccanica allora mettiti su un bel tdi no?tanto sei illegale comunque ma la differenza che ce è abissale, non come la sostituzione di un cambio, che x carita se scelte rapportature giuste sara sicuramente producente... ma a mio avviso è lavoro per niente...

poi ognuno la pensa come vuole...

PRAISE THE LOWERED

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #4268 da Syncromat
Scusa Bullycri, ma parlando di "illegalità" c'è una bella differenza..
Se "cambi il cambio" (!!) non sei illegale, soprattutto se per il tuo motore erano già previste diverse rapportature da VW.
Diverso il discorso se cambi cilindrata e potenza, magari montando un propulsore MAI installato sul T3: in q.sto caso esci dall'omologazione, oltre ad essere frode fiscale (bollo ed assicurazione sono calcolati sui Kw).
Un incidente, se con serie conseguenze, ti frutta un bel processo penale (se la controparte chiede di periziare il tuo veicolo), oltre ad invalidare la copertura assicurativa per la responsabilità civile.
Mica per portar sfiga, eh..ma tanto per precisare..
Ciau :D

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Tempo creazione pagina: 0.318 secondi