Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

rapporti del cambio

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #80755 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic rapporti del cambio

loca ha scritto: Il tuo dovrebbe montare un cambio 3H che ha gli stessi rapporti dei cambi da tè menzionati solo che quelli hanno il rapporto differenziale più lungo (come vorresti tè) però sono predisposti per i motore a benzina da 112 cv e quindi quà in trentino con i 70 cv non sò quanto potrebbe andar bene

allora il cambio H3 ha una V° marcia con ingranaggi 49/40 quindi un rapporto di 0,82 e il cambio a questa rapportatura con coppia conica originale 6/29 rapporto 4,83 come quà sotto
[IMG


Uploaded with ImageShack.us
poi invece si puo lavorare sulla coppia conica ed allungarla a 32/7 con rapporto 4,57 e montando gli ingranaggi presi da un cambio ABS oppure ABH la loro IV° marcia sono 39/50 con rapporto 0,78 il cambio cambia così
[IMG


Uploaded with ImageShack.us
poi avrei trovato un tedesco che vende degli ingranaggi da 23/33 con rapporto 0,70 e lì si allungerebbero i rapporti ancor di più.
intanto mi cerchero una coppia conica 32/7 e poi vedremo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #80763 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic rapporti del cambio
Ciao Ale...
Interessanti tabelle!
Secondo me però, col motore originale, la cosa migliore è allungare solo l'ultimo rapporto.
Cambiando la coppia conica allunghi tutti i rapporti e su per la galleria di Pergine e su per i passi trentini rischi di far cadere qualche campanile a forza di invocare santi... :ghgh:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #80768 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic rapporti del cambio
per i passi li faccio in moto più divertente, poi volevo rispondere a tutti coloro che chiedono per ALLLLLUNGARE i rapporti (NON COGNUGALI).
le tabelle non è frutto mio, è di un sito di un produttore di cambi racing e li puoi modificartelo ha tuo piacimento, quà
www.bacciromano.com/index.php?p=tabella_velocita&l=ita

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #80773 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic rapporti del cambio
Ma quanto costa un lavoretto del genere??

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #80775 da syncronic
Risposta da syncronic al topic rapporti del cambio
discorso interessante.. :sisi: ma sui syncri necessità di lavoro anche al diff ant?

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #80786 da K .
Risposta da K . al topic rapporti del cambio
allora, organizzaimo un giro a trovare questi personaggi...?


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.312 secondi