Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

No METANO su raffreddamento ad ARIA!!!

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15 Anni 1 Mese fa #40368 da loca
per simone jocher t/3 hai gia' fatto spero che non creino problemi in fase di collaudo comunque anche il landi e' un buon impianto pero' io non lo conosco perche' il mio amico monta i brc credo comunque chi si equivalgano .quando puoi dovresti mandarmi qualche foto su dove hai istallato la bombola perche' anch'io ho' lo stesso problema sul mio t/3 in restauro (quelle vecchie erano 2 esterne sotto al pavimento a mo' di siluri) pero' non mi piacciono

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

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15 Anni 1 Mese fa #40369 da loca
per stop motion , vale lo stesso ragionamento che ho fatto a simone joker t/3. mi sembra di capire che il joker devi ancora prenderlo; comunque se non l'hai gia fatto cerca di prendere almeno il2000 raffredato ad aqua (il massimo sarebbe il2100 quello da 92 /112 cavalli che non bastano mai per il peso che ha il joker) poi ti fai montare un impianto con gli iniettori per il gas come quello che ha di serie la subaru e la differenza di costo poi si ripaga sul consumo e sulle noie. io conosco l'impianto brc forse per te basta quello piu' abbordabile sempre pero' con gli iniettori per il gas e la centralina con meno funzioni

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15 Anni 1 Mese fa #40375 da gioy_80

loca ha scritto: per stop motion , vale lo stesso ragionamento che ho fatto a simone joker t/3. mi sembra di capire che il joker devi ancora prenderlo; comunque se non l'hai gia fatto cerca di prendere almeno il2000 raffredato ad aqua (il massimo sarebbe il2100 quello da 92 /112 cavalli che non bastano mai per il peso che ha il joker) poi ti fai montare un impianto con gli iniettori per il gas come quello che ha di serie la subaru e la differenza di costo poi si ripaga sul consumo e sulle noie. io conosco l'impianto brc forse per te basta quello piu' abbordabile sempre pero' con gli iniettori per il gas e la centralina con meno funzioni


2000 raffreddato ad acqua? :?:

Ad aria, vorrai dire... oppure 1.900 ad acqua... di 2000 ad acqua non ce ne sono per il T3... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
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Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

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15 Anni 1 Mese fa #40381 da simone joker T3

loca ha scritto: per simone jocher t/3 hai gia' fatto spero che non creino problemi in fase di collaudo comunque anche il landi e' un buon impianto pero' io non lo conosco perche' il mio amico monta i brc credo comunque chi si equivalgano .quando puoi dovresti mandarmi qualche foto su dove hai istallato la bombola perche' anch'io ho' lo stesso problema sul mio t/3 in restauro (quelle vecchie erano 2 esterne sotto al pavimento a mo' di siluri) pero' non mi piacciono


ciao! la bombola è stata montata sotto la panca, essendo da 70 lt. mi ha occupato tutto lo spazio, riesco ad inserire alcune cose nelle curvature della bombola come ad esempio il crick e il kit d'emergenza, tutto il resto degli oggetti che avevo dentro la panca li ho spostati nel porta potti.

Joker T3 benzina "1600" raffreddato ad aria del 1981

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15 Anni 1 Mese fa #40383 da loca
siamo troppo precisini sulle cilindrate! ho in mano il libretto del mio t/3 raffredato ad acqua che riporta :motore tipo dg cilindrata 1913 kw 57 (siamo li vicini) . volevo comunque spiegare che il raffredamento ad aqua e' molto migliore per il motore con l'impianto a gpl in quanto la combustione del gas e' piu' secca ed il motore tende a riscaldare di piu' sopratutto d'estate in salita

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15 Anni 1 Mese fa #40384 da loca
per simone jocher t/3 ; mi manderai qualche foto dalla bombola quando puoi! ti chiedo un altra informazione, il vano bombola sotto la panca lo hanno fatto ermetico o e' restato come era originale perche' so di una regola che se la bombola e' praticamente nell'abitacolo dovrebbe essere in un vano ermetico con la portellina di ispezione

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