Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Maledetto conta Km...

Di più
25/01/2010 17:18 #36464 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Maledetto conta Km...
Tteuzz, se non si vede a che velocità vai, cioè l'ago non si muove, allora è il cavetto che si sarà staccato. Il filo si trova dietro il contakm, devi staccare la "palpebra" del cruscotto. Potrebbe anche essersi proprio spezzata "l'anima", ed in quel caso va sostituito totalmente... Se vuoi indicazioni passo passo dimmelo che ti faccio da "interprete" con il mio caro capo-meccanico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2010 18:26 #36465 da malaika
Risposta da malaika al topic Maledetto conta Km...
Per Leon1572 - Avevo già dato le coordinate, vedi:
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...topic.php?37735.post
Ciao

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2010 18:29 #36466 da malaika
Risposta da malaika al topic Maledetto conta Km...
Scusa Leon1572, ma ho sbagliato il link. La risposta è:
il nome del riparatore del tachimetro non lo ricordo (posso procurarmelo), comunque è a Firenze in via Ponte alle Mosse, in un edificio posto entro l'area del distributore di benzina, di fronte alla filiale Fiat C.A.R.
E' una persona brava, molto preparata ed onesta.
Fammi sapere se vuoi maggiori informazioni.

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2010 19:18 #36467 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Maledetto conta Km...

Dolly ha scritto: Tteuzz, se non si vede a che velocità vai, cioè l'ago non si muove, allora è il cavetto che si sarà staccato. Il filo si trova dietro il contakm, devi staccare la "palpebra" del cruscotto. Potrebbe anche essersi proprio spezzata "l'anima", ed in quel caso va sostituito totalmente... Se vuoi indicazioni passo passo dimmelo che ti faccio da "interprete" con il mio caro capo-meccanico...


Alt!
Tteuz dice che l'ago è fermo, ma il contachilometri gira.
Fosse rotto il cavo, non si muoverebbe nulla; piuttosto parrebbe si sia staccato l'ago dalla sua sede, per capirci come succede a volte alla lancetta dei secondi delle svegliette a batteria..
Comunque la cura consiste nel cavare la palpebra ed arrivare allo strumento dal davanti, come illustrato da Spartacus..


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2010 19:33 #36468 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Maledetto conta Km...
Mi sa che l'unica soluzione è di smontare e vedere dove sta l'inghippo, sperando di non perdere molle e mollette. Forse banalmente si è solo staccato l'ago (magari!), anche se mi è successo da un giorno all'altro. Una settimana prima funzionava, dopo una settimana niente, morto. Appena ho tempo lo smonto e lo porto al calduccio a vivisezionare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2010 20:23 #36469 da max16
Risposta da max16 al topic Maledetto conta Km...
attenzione!non azzerate mai il parziale in movimento e non avrete questo broblema

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2010 20:31 #36470 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Maledetto conta Km...

max16 ha scritto: attenzione!non azzerate mai il parziale in movimento e non avrete questo broblema

Mai azzerato in movimento, ma sempre dopo aver fatto il pieno al distributore, ancor prima di mettere in moto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2010 19:37 #44537 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Maledetto conta Km...
grazie Spartacus, con le tue dritte così dettagliate il tutto è stato molto semplice anche per me che non ho molta pratica in queste cose..avevo il problema che il conta km non girava e con mezzoretta di lavoro ora funziona come prima...unica pecca, non ho regolato i giri degli ingranaggi quindi il km successivo scatta ai .8 anzichè al .0

da solo non ce l'avrei mai fatta perchè non mi sarei fidato di metter mano a quelle cose così "delicate" e l'avrei portato a sistemare.... invece con il fai da te oltre ad aver risparmiato qualche euro ho provato anche una certa soddisfazione...ehehehehe!

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2010 21:53 #45333 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Maledetto conta Km...
aimè, di nuovo si è bloccato...ok non è un problema, ormai ho capito che riesco a sistemarlo in poco tempo, ma la mia domanda è: esiste un qualche modo per bloccare il perno che non esca dai 2 buchi guida... perchè non vorrei ogni volta che prendo un tombino o una buca di troppo mi ri-esca! se qualcuno ha qualche idea anche più o meno rudimentale, tipo qualcosa per fermarlo ecc...

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2010 23:02 #45342 da nicola
Risposta da nicola al topic Maledetto conta Km...

regina ha scritto: il nostro conta km adesso va benone (come funzionamento), però è da un pò di giorni che ha iniziato a fare una serie di vibrazioni.


Ma per vibrazione intendi un ticchettio molto veloce?
Se è così io l'ho sempre avuto, è proporzionale alla velocità di marcia.
Dite che incorro in qualche rottura? Devo lubrificare?
È un pezzo che mi preoccupa: già mi immagino a smontarlo... molle e ingranaggi dappertutto come nei cartoni animati...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2010 23:38 #45352 da K .
Risposta da K . al topic Maledetto conta Km...
l'unico prob. a smontarli è che si distrugge la plastica.... per il resto sono proprio 4 vitine...
nel mio ovviamente ne sono rimaste 2 e una naturalmente si è spanata...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2010 18:40 #45382 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Maledetto conta Km...

nicola ha scritto:

regina ha scritto: il nostro conta km adesso va benone (come funzionamento), però è da un pò di giorni che ha iniziato a fare una serie di vibrazioni.


Ma per vibrazione intendi un ticchettio molto veloce?
Se è così io l'ho sempre avuto, è proporzionale alla velocità di marcia.
Dite che incorro in qualche rottura? Devo lubrificare?
È un pezzo che mi preoccupa: già mi immagino a smontarlo... molle e ingranaggi dappertutto come nei cartoni animati...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


no no smontarlo è facilissimo...nessuna molla o cosa del genere, fidati io ce l'ho fatta senza nessun problema...

... solo che il mio perno è uscito nuovamente, penso a causa delle 1000 buche che ci sono in strada, dovrei pensarmi un modo per bloccarlo in modo che non scorra a dx o sx fuori dagli occhielli guida ma qualcosa che lo lasci comunque ruotare...erhmm erhmmmm

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2010 13:18 #46136 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic Maledetto conta Km...

RockNRolla ha scritto: grazie Spartacus, con le tue dritte così dettagliate il tutto è stato molto semplice anche per me che non ho molta pratica in queste cose..avevo il problema che il conta km non girava e con mezzoretta di lavoro ora funziona come prima...unica pecca, non ho regolato i giri degli ingranaggi quindi il km successivo scatta ai .8 anzichè al .0

da solo non ce l'avrei mai fatta perchè non mi sarei fidato di metter mano a quelle cose così "delicate" e l'avrei portato a sistemare.... invece con il fai da te oltre ad aver risparmiato qualche euro ho provato anche una certa soddisfazione...ehehehehe!


Ormai ho fatto quest'operazione 5/6 volte e ci ho preso la mano. Anche io ho lo stesso problema e l'ingranaggio continua a cadere maledetto!!:nervoso:
Nel pomeriggio lo risistemo, forse con una staffetta a L anche in plastichetta di recupero si riesce a fare una spondina anti-caduta. Vi terrò aggiornati

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2010 18:30 #46158 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Maledetto conta Km...
fammi sapere se ti viene qualche idea per bloccarlo... ora non ricordo bene di quanto sporge il perno dagli occhielli guida...perchè al limite si potrebbe applicare con l'attack una specie di capuccio sulle parti del perno che sbordano...tipo un copri vite (della misura sua ovviamente) in modo che giri assieme al perno ed essendo piu grande del foro fa in modo che non esca dalla guida....

se invece il perno non sborda ma arriva giusto giusto si potrebbe applicare una piccola placchetta esterna che chiuda il buco una volta inserito in posizione il famoso "perno cadente"...

si, sono idee un po' cosi...ma non mi viene in mente niente

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2010 18:32 #46159 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Maledetto conta Km...
spartacus... dato che vedo hai esperienza nel settore...ti ricordi se ti esce sempre dallo stesso lato oppure è random?

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.469 secondi