Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

batteria dei servizi: non si ricarica

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15 Anni 6 Mesi fa #32095 da cionga
grazie delle info capisco il discorso del colpo di grazia, ma spero vivamente di no, la batteria ha 2 mesi e l'ho pagata 2 occhi della testa :) ...cmq nel frattempo ho cambiato il rele', con il tester mi sono accertato che ci fosse il collegamento quindi a motore acceso vedevo che la batteria tendeva a caricarsi, (almeno così mi ha illuso) ma dopo circa 50km, la situazione non è cambiata...l'inverter (nuovo) è ancora in foult quindi in blocco ed in realtà la batteria dovrebbe essersi caricata. a questo punto tento con un secondo inverter (sperando nel buon senso del rivenditore) giusto per escludere le variabili.

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15 Anni 6 Mesi fa #32097 da ame.deox
tieni presente che quel relais dovrebbe contenere un diodo tra i morsetti 85 e 86.

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15 Anni 6 Mesi fa #32118 da K .
Emmm Scusa l'ignoranza ma cosa fa precisamente il diodo nel relais????


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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15 Anni 6 Mesi fa #32135 da cionga

KgB ha scritto: Emmm Scusa l'ignoranza ma cosa fa precisamente il diodo nel relais????


il diodo permette e regola il passaggio della corrente in entrata e quindi la blocca in uscita.
...testato fresco fresco 30 minuti fa con il tester e funziona, nel dubbio cmq ho cambiato il rele' e la batteria si carica, in realtà si è sempre caricata (ovviamente ho veriticato con il tester a motore acceso) morale della favola? avevo l'inverter difettoso :muro: ... ovviamente lo avevo escluso a priori in quanto era nuovo, di nota marca e non una trappola da banchetto. Cmq me ne hanno dato uno di nuovo e va, tutto funziona.
grazie a tutti..per lo meno mi son fatto una cultura attorno a questo problema.
Faccio giusto l'ultima domanda a chi ha l'inverter montato, lo tenete sempre acceso? chiedo perche non sono tanto convinto che sia ottimale accendere il mezzo con l'inverter acceso, ma forse mi sbaglio.

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14 Anni 7 Mesi fa #50723 da freddy
Ragazzi ho anche io un problema con la batteria dei servizi, almeno vedendo la luce di test, con l'apposita levetta, è sul rosso, ci ho camminato e rimane rosso, quindi non si sta caricando la batteria che non so glianni che potrebbe avere e se il relè funziona, chi mi fa una foto per capire dove sta così provo a smontarlo e ricomprarlo? Dove lo vendono? E' difficile cambiarlo non sono molto pratico
Ciao Freddy

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14 Anni 7 Mesi fa #50729 da Leon1572
Ciao freddy,
io l' ho trovato da un autoricambi (sembra piuttosto comune).
Per il monta/smonta è semplice: ti basta sfilare la batteria dei servizi ed usare un cacciavite- è fissato sul fianco lato cambio.
:D

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