Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Problema prima frenata

Di più
4 Mesi 1 Ora fa #160758 da OlandeseVolante
Hai ragione, ho vago ricordo che in caso di upgrade dei freni si possa prendere pompa e servo della BMW Serie 3 E30 (non so che modello/cilindrata) per migliorare ulteriormente il feeling e le prestazioni in frenata..
I tubi freno in treccia sono sempre i benvenuti, a prescindere da modifiche o problemi.
Da quel che dice, però, all'inizio della discussione, sembra che abbia sempre avuto questo problema, fin dal giorno dell'acquisto, prima di ogni modifica.
Aspettiamo conferma.
 

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 4 Settimane fa #160759 da tzrypvs
Risposta da tzrypvs al topic Problema prima frenata
La modifica con bmw è solo per il servofreno ma la pompa rimane la nostra. Penso che il mio problema sia una concausa ma domani vado avanti con le prove e Vi faccio sapere in che direzione vado.

westfalia t3 joker club 1900 tdi 1z 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 4 Settimane fa #160760 da OlandeseVolante
Volendo si può tenere quella del T3 oppure swappare pompa + servo.
Facci sapere.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 3 Settimane fa #160771 da tzrypvs
Risposta da tzrypvs al topic Problema prima frenata
Allora il problema era 2 cause e le ho risolte. Primo la pompa che era montata sui vecchi dischi e pinze era andata e aveva la pompata lunghissima. Quando ho cambiato i dischi e le pinze con quella pompa non frenava. Poi ho sostituito la pompa con una di marca e di qualità ma come detto prima aveva la prima frenata lunghissima. Poi ho smontato le pinze nuove e fatto lo spurgo con queste smontate e messe in perfetto verticale. Ho aspirato un bel po' di olio e magicamente l'impianto frena perfettamente e con quei dischi e pinze ha completamente spazi diversi di frenata. Ora sono molto soddisfatto e per la sicurezza penso che siano stati soldi davvero spesi bene. Ora sono pronto a fare qualche bella discesa alpina. Grazie a tutti.

westfalia t3 joker club 1900 tdi 1z 1986
I seguenti utenti hanno detto grazie : OlandeseVolante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 3 Settimane fa #160772 da OlandeseVolante
Grazie per l'aggiornamento, contento abbia risolto.
Ti chiedo dettagli: la pompa nuova che hai messo dopo aver cambiati i dischi è sempre indicata per i T3 oppure hai fatto un upgrade anche di quella?
Di che marca l'hai presa? adesso trovare ricambi validi è sempre un'impresa.....
 

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 3 Settimane fa #160774 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Problema prima frenata
Ottimo! Più semplice del previsto e adesso devi stare attento che se freno troppo bruscamente rischi che ti si stacchi la carrozzeria dalle ruote ;-)
Confermo il problema dei ricambi spazzatura a basso costo per esperienza su pompa acqua e semiassi, io per gli organi importanti come pompa acqua, freni, cinghie distribuzione, cuscinetti, giunti ecc. vado dal ricambista di fiducia che alla fine con la scontistica mi fa quasi lo stesso prezzo dei canali online. Mentre per il resto anche qualsiasi sito online selezionando marchi noti, ad esempio intendo per filtri, lubrificanti e fluidi vari e batterie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.326 secondi