Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Cerchi e ruote T3 Joker per abbassarne altezza

  • JMat
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
29/03/2024 14:33 #160045 da JMat
Grazie di info e foto
Innanzitutto mi interesserebbe prendere oblò che rimangano più bassi di almeno 3/4 cm rispetto all'ingombro di quelli originali. In questo modo sgonfiando le gomme entrerei.

Ne conosci/conoscete da consigliarmi?
Quelli che dici nautici nascono compatibili? O bisogna andare a modificare il foro e la vetroresina?
Dove si possono vedere/acquistare?

Su SerialKombi dove acquisto di solito ci sono i Fiamma 160 per il T3 T25
Ma misurando l'ingombro di 8,5 cm dei miei originali Westfalia, siamo li e non risolverei.
I miei oblò hanno il coperchio bombato. Si riuscisse a togliere soltanto il coperchio recupererei 3,5 cm e sgonfiando le gomme entrerei nel corridoio garage.

Si può rimuovere soltanto il coperchio senza togliere l'oblò?

Qualcuno di voi ha gli oblò Westfalia e sono anch'essi bombati? Se non sono bombati ma piatti potreste dirmi quanto è l'ingombro in altezza?

Serial Kombi vende gli originali e se non avessero la bombatura e fossero in altezza non superiori a 6 cm potrei prendere quelli.

Grazie
Ciao
Mattia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
29/03/2024 14:58 #160046 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Cerchi e ruote T3 Joker per abbassarne altezza

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Per favore, apri una discussione in "Consigli per gli acquisti", grazie.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JMat
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
29/03/2024 16:28 #160047 da JMat
Ciao Olandese
Più che altro mi servono informazioni tecniche per montaggio/smontaggio oblò e coprchio oblò.
Non è proprio un consiglio per gli acquisti.
Ripeto le domande in topic.
Se poi è il caso e si può, aggiungerei Oblò al titolo della discussione.

Si può smontare solo il coperchio nell'oblò originale Westfalia per T3 Joker tetto alto?

Se avete lo stesso oblò nel vostro t3 sapete dirmi la misura in altezza?

Conoscete quelche oblò compatibile che abbia un aingombro in altezza più contenuto? (ho misurato i miei e hanno un altezza di 9 cm)

Quelli nautici nascono compatibili? O bisogna andare a modificare il foro e la vetroresina?
Dove si possono vedere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JMat
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
29/03/2024 16:31 #160048 da JMat
Oppure se preferisci posso aprire una discussione sugli Oblò per T3 Joker

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2024 17:24 #160049 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic Cerchi e ruote T3 Joker per abbassarne altezza

Ciao Olandese
Più che altro mi servono informazioni tecniche per montaggio/smontaggio oblò e coprchio oblò.
Non è proprio un consiglio per gli acquisti.
Ripeto le domande in topic.
Se poi è il caso e si può, aggiungerei Oblò al titolo della discussione.

Si può smontare solo il coperchio nell'oblò originale Westfalia per T3 Joker tetto alto?

Se avete lo stesso oblò nel vostro t3 sapete dirmi la misura in altezza?

Conoscete quelche oblò compatibile che abbia un aingombro in altezza più contenuto? (ho misurato i miei e hanno un altezza di 9 cm)

Quelli nautici nascono compatibili? O bisogna andare a modificare il foro e la vetroresina?
Dove si possono vedere?
Ripetere domande già fatte non è una buona idea, si genera solamente spam. Se un utente è interessato all’argomento trattanto nel topic è costretto a leggere inutilmente due volte gli stessi contenuti.
Inoltre chiunque decida di fornirti delucidazioni su un argomento trattato lo farà senza aver bisogno di essere ulteriormente stimolato. 
Per lo smontaggio del coperchio dell’oblò non io non so che dirti perché non ho mai avuto bisogno di separare il coperchio dall’oblò stesso. 
Oblò nautici ne esistono di tutti i tipi e tutte le misure, devi fare una ricerca in rete per capire se c’è qualcosa che fa al caso tuo e di conseguenza se necessita di modificare il foro in vetroresina o meno. 



 

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
29/03/2024 22:29 #160051 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Cerchi e ruote T3 Joker per abbassarne altezza
Ciao JMat.
La questione è molto semplice, questa è la sezione "Tecnica generica", non "Consigli per gli acquisti" nè "Camperizzazione".
Questa discussione titola dell'abbassamento del mezzo, non di oblò.
E neppure il titolo sarà mai modificato, in primis perchè si modificherebbe un elemento fondamentale della discussione stessa e se ne altererebbe il senso, in secundis perchè l'oblò non c'entra nulla in questo contesto.
Le discussioni dove si parte da A e si finisce a Z le lasciamo volentieri ai cari social.
Quindi, se hai dubbi tecnici su come smontare e rimontare il tuo oblò o come modificarne le dimensioni o cose simili, cortesemente, apri una discussione dedicata in "Camperizzazione" (ah, funzione "Cerca" in alto a destra per vedere se non ci sia già qualcosa....) e ci focalizzeremo volentieri su questi punti.
Ogni altra questione su oblò e dintorni, nuovamente, in "Consigli per gli acquisti".
Come ripeto sempre, questo aiuterà chi sarà dopo di noi a cercare informazioni dello stesso genere e manterrà il Forum ordinato e funzionale al suo scopo.
Grazie e buona serata.
 

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JMat
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
05/04/2024 15:24 #160078 da JMat
Ho aperto la nuova discussione
E ringrazio tutti quelli che hanno risposto qui dando preziosi consigli
L'obló é relativo alla discussione in quanto avrebbe la funzione di abbassare l'altezza effettiva del camper e permetterne l'ingresso nel garage: modificare il titolo aggiungendo l'obló a 'cerchi e ruote per abbassarne l'altezza" se fosse possibile non mi sembrerebbe cosí poco pertinente, aiuterebbe chi verrebbe dopo a trovare l'argomento corretto discusso e darebbe continuitá al dialogo qui.
Purtroppo aprendo una nuova discussione e interrompendo questa si é perso anche il contatto e la continuitá con chi aveva partecipato finora. Infatti la nuova discussione non ha avuto alcuna partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/04/2024 22:30 #160080 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Cerchi e ruote T3 Joker per abbassarne altezza
L'oblò può essere pertinente come una tra le possibili soluzioni al problema e, come già sottolineato sopra, una discussione approfondita sul tema non deve avere luogo in questa sezione.
Nè tantomeno in questa discussione il cui titolo non verrà cambiato, anche potendo, perché cambiare il titolo a posteriori falsa il filo logico degli interventi precedenti.
Contrariamente a quanto affermi, infilare una discussione sull'oblò in questo punto limiterebbe la sua tracciabilità solo a coloro che dovendo abbassare il furgone incapperebbero nella discussione. La vai a nascondere.
Tutti coloro che, in generale, vorranno sapere o fare con l'oblò molto probabilmente cercheranno "oblò" nella sezione corretta che è "Camperizzazione". A prescindere che vogliano abbassare o meno il mezzo. Aumentando le probabilità di rintracciare una discussione a loro utile.

Per accentuare la "continuità" della discussione si può fare così:
Sostituzione/modifica oblò Joker T3  
Il linkaggio è funzione disponibile a tutti gli Utenti.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



E non si è perso alcun contatto visto che il Rude ti ha fatto una domanda che sta aspettando risposta

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Se hai bisogno di altri chiarimenti, per cortesia, raggiungimi via PM.
Grazie

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.398 secondi