Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Sostituzione/Modifica obló Joker T3

  • JMat
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
31/03/2024 22:02 #160065 da JMat
Sostituzione/Modifica obló Joker T3 è stato creato da JMat
Ciao a tutti
Continuo qui la discussione per chiedere consigli e approfondimenti sulla sostituzione o modifica degli obló originali Westfalia del mio Joker T3 dell'89.
Il motivo é recuperare qualche centimetro in altezza per accedere al garage.

Innanzitutto se avete gli stessi obló se potete dirmi quale é l'ingombro in altezza da chiusi e se hanno il coperchio piatto o bombato.
I miei misurano 9 centimetri circa e hanno il coperchio bombato. Mentre modelli sempre Westfalia per T3 che dovrebbero essere identici ai miei, in vendita online, dalle foto sembrano avere il coperchio piatto con probabile altezza complessiva inferiore.

Poi vi chiedo se é possibile smontare il coperchio. Questo probabilmente mi basterebbe ad entrare in garage.
La manovella con la colonnina telescopica ho un po guardato se fosse smontabile ma non ci sono riuscito.

Se non risolvessi sostituendo o modificando gli obló pensavo a un fai da te in legno marino, resina e vernice che sia su misura e naturalmente il più basso possibile. Ho guardato qualche modello di obló nautico ma a parte il prezzo non so se poi siano effettivamente compatibili.

Grazie
Mattia
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JMat
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
03/04/2024 09:18 #160075 da JMat
Risposta da JMat al topic Sostituzione/Modifica obló Joker T3
Nella mia discussione precedente 'Cerchi e ruote T3 Joker per abbassarne l'altezza" potete trovare anche qualche risposta sulla questione obló

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/04/2024 15:35 #160079 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic Sostituzione/Modifica obló Joker T3

Ho guardato qualche modello di obló nautico ma a parte il prezzo non so se poi siano effettivamente compatibili.

Grazie
Mattia

 
Ma cosa intendi per “effettivamente compatibili”?

 

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.362 secondi