Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

semiasse poster.

Di più
2 Anni 1 Mese fa #159164 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic semiasse poster.
il problema è trovare un'officina seria dove me li possono revisionare.. erano entrambi nuovi i semiassi.riuscissi almeno a capire quale è il lato interessato.  se non sbaglio se lo fa specie quando curvo in una direzione è quello opposto, no? ( cioè curva a sx se arriva rumore è semiasse a dx)

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 1 Mese fa #159170 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic semiasse poster.
Non è così automatico, a me lo faceva sul lato interno della curva e solo in salita sui tornanti. 

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
2 Anni 1 Mese fa #159171 da kainua
Risposta da kainua al topic semiasse poster.
io cè lo ho data su me li hanno smontati e ingrassati al pieno in quanto arrivati dalla SK non proprio pieni, ora il rumore è quasi scomparso .. ci rinuncio

Di più
2 Anni 1 Mese fa #159172 da Pigrumbling
oggi ho smontato e cambiato i cuscinetti della poster dx,mi mancavano. domani lo provo e al più mi resta da verificare il semiasse dx.  comunque comincio a pensare che siano i cuscinetti del   differenziale ( i n° 9 nello schema che ho messo  per intenderci)

- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Allegati:

Di più
2 Anni 1 Mese fa #159207 da Pigrumbling
aggiornamento situazione rumore: dopo aver controllato, cambiato e fatto tutte le prove possibili, ormai sono abbastanza sicuro che siano i cuscinetti o qualche elemento del differenziale. appena posso tiro giùil cambio e lo porto a far revizionare da uno qui vicino che fa solo cambi.

- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Di più
2 Anni 2 Giorni fa #159307 da Pigrumbling
buongiorno  a tutti . dopo un po di tempo a sentire il rumore sul posteriore, stamani ho tirato giù il cambio e smontato il differenziale( per vedere se le mie ipotesi sulla porvenienza del rumore eranoesatte.)ebbene: ho trovato il problema. si tratta di un componente del planetario del differenziale, una boccola distanziatrice( nello spaccato è il n° 11).
in pratica aprendo il differenziale questa boccola scampanellava, smontando i satelliti e analizzando il tutto ho potuto vedere che si è deformata schiacciandosi e acquistando gioco.questione di 1-1.2 mm, ma bast per farla ciottolare come il campanaccio di una vacca.
tempi di lavoro per fare tutto: 2 ore. il ricambio l'ho trovato da un ricambista PORCHE in austria, infatti è INTROVABILE DA TUTTI QUELLI DA NOI CONOSCIUTI.
ora appena mi arriva, rimonto il tutto e spero sai solo quello. il resto è in ottime condizioni( non ci sono denti danneggiati sugli ingranaggi, niente pezzi o limatura).
premetto che da un meccanico il lvoro fatto oggida solo sarebbe costato un rene , forse 1.5 reni.
apopena arriva il pezzo e rimonto tutto ri-aggiorno

- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Allegati:
I seguenti utenti hanno detto grazie : OlandeseVolante

Tempo creazione pagina: 0.354 secondi