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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
semiasse poster.
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2 Anni 2 Mesi fa #159035
da Pigrumbling
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Risposta da Pigrumbling al topic semiasse poster.
su quello non posso darti torto. i ricambi ormai ci sono di decine di marche e di prezzi e la qualità è calata,ma come detto se li prendo da SK e suppongo siano accettabili come qualità e poi vengo a scoprire che è il giunto del semiasse che fa cagare, allora dove lo prendo? in fondo è un rivenditore ufficiale per i nostri mezzi.
e poi, almeno avessi la certezza che è il giunto PACE, mi metto e lo cambio, ma non posso continuare a cambiare pezzi nella speranza di beccare quello che fa il rumore, anche perchè sono tanti... . ormai a forza di fare varie manuntenzioni negli potrei aprire un'officina per i T3 li conosco a menadito. i cuscinetti posteriori della ruota sx li ho cambiati in 2 ore scarse, e senza fretta.
e poi, almeno avessi la certezza che è il giunto PACE, mi metto e lo cambio, ma non posso continuare a cambiare pezzi nella speranza di beccare quello che fa il rumore, anche perchè sono tanti... . ormai a forza di fare varie manuntenzioni negli potrei aprire un'officina per i T3 li conosco a menadito. i cuscinetti posteriori della ruota sx li ho cambiati in 2 ore scarse, e senza fretta.
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2 Anni 2 Mesi fa #159043
da luigi.c
Risposta da luigi.c al topic semiasse poster.
ciao, scusate se mi intrometto ma io i cuscinetti posteriori con gli spessori come l'originale non li hò trovati da nessuna parte, stessa cosa per il radiatore, idem per guarnizione testata non le fanno più solo pezzi adattabili ma diversi
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2 Anni 2 Mesi fa #159045
da Pigrumbling
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Risposta da Pigrumbling al topic semiasse poster.
li trovi su JK o Serial kombi,oppure prendi i codici dai loro siti e li cerchi dai ricambisti.
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2 Anni 2 Mesi fa #159046
da luigi.c
Risposta da luigi.c al topic semiasse poster.
si li trovi ma se controlli bene gli anelli dei cuscinetti posteriori sono di spessore diverso, (col peso che portano altro che cigolare) la guarnizione testa con svasamento a oliva dei fori e composizione materiale non lo piu trovata anche col codice ma sono ricambi diversi, il radiatore spessore 44 poi arriva e non è 40, ( mandati indietro 4) poi sono i vw che scaldano e brucia la testa, ultimamente arriva tutta merce difettosa o di scarso materiale,hò cambiato una valvola termostatica bmw la metto esce un filino d'acqua sono diventato matto con la guarnizione per scoprire poi che aveva una microcrepa (presa dal ricambista)
spero sia solo il periodo
spero sia solo il periodo
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2 Anni 2 Mesi fa #159051
da kainua
Risposta da kainua al topic semiasse poster.
cavolo ma anche a me adesso rimane inserito il motorino di avviamento !! aspetto qualche secondo e si sgancia..!!!
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2 Anni 2 Mesi fa #159053
da Pigrumbling
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Risposta da Pigrumbling al topic semiasse poster.
per il motorino avviamento ieri ho fatto venire un mio amico elettrauto con 40 anni di esperienza e appena acceso ha sentito che restava attaccato e mi ha detto subito che era il motorino che non era ingrassato bene. gli ho detto che l'ho messo nuovo a febbraio, e mi ha detto di smontarlo ed ingrassarlo. morale: appena aperto dentro ci ho trovato un gatto morto da quanto sporco c'era e senza un goccio di grasso( nuovo di pacca,....
) e in più magneti un po rovinati. lui mi ha detto che capita spesso con quelli nuovi, non ci mettono un filo di grasso e non hanno la qualità di quelli di una volta ecco perchè durano meno.
in più si è accorto subito che non c'era messa bene la massa ( avviando il mezzo e collegando un filo al - della batteria e ad un punto del motore faceva scintille). siccome ho lo staccabatteria oggi l'ho smontato e ho scoperto che l'attacco sul telaio si era in pratica staccato. morale: tutto il pomeriggio per rimettere a modo la massa.
ora ho una domanda: per il cavo di massa del - della batteria, va per forza collegato al motore o si può collegare anche al telaio?lui mi ha detto che è meglio al motore, scarica meglio la massa.io infatti lo avevo collegato alla massa sul telaio.
in più si è accorto subito che non c'era messa bene la massa ( avviando il mezzo e collegando un filo al - della batteria e ad un punto del motore faceva scintille). siccome ho lo staccabatteria oggi l'ho smontato e ho scoperto che l'attacco sul telaio si era in pratica staccato. morale: tutto il pomeriggio per rimettere a modo la massa.
ora ho una domanda: per il cavo di massa del - della batteria, va per forza collegato al motore o si può collegare anche al telaio?lui mi ha detto che è meglio al motore, scarica meglio la massa.io infatti lo avevo collegato alla massa sul telaio.
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