Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Dal nulla non parte più!

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10 Anni 5 Mesi fa #127387 da Derex
Risposta da Derex al topic Dal nulla non parte più!
Alle precedenti aggiungerei 2 cose:
Hai tirato l'arricchitore della pompa? Alcuni mezzi, quando fa freddo sono abituati a tale pratica.
poi, scarsa compressione nei cilindri per fasce usurate....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

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10 Anni 5 Mesi fa #127390 da mattbear
Risposta da mattbear al topic Dal nulla non parte più!

Derex ha scritto: Alle precedenti aggiungerei 2 cose:
Hai tirato l'arricchitore della pompa? Alcuni mezzi, quando fa freddo sono abituati a tale pratica.
poi, scarsa compressione nei cilindri per fasce usurate....
Saluti
Pier


Arricchitore tirato ma non cambia nulla.

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10 Anni 5 Mesi fa #127391 da mattbear
Risposta da mattbear al topic Dal nulla non parte più!

westy ha scritto: A me è successa una cosa simile. Si era staccato un filo del connettore sul piantone dello sterzo


Il motorino di avviamento gira,quidi non credo il problema parta dallo sterzo

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10 Anni 5 Mesi fa #127392 da mattbear
Risposta da mattbear al topic Dal nulla non parte più!

BatDoG ha scritto:

fantomas13 ha scritto: Filtro gasolio intasato?
Aria nel circuito di alimentazione?
Arriva il gasolio al filtro?
:?:


quoto, parti prima dalle cose semplici e banali.
Sai qual è il filtro del gasolio? guardando il vano motore tutto a dx, c'è un tubicino che porta il diesel alla pompa del gasolio. vedi se accendendo il motore il tubicino dal lato pompa butta fuori gasolio.


Oggi controllo,la sensazione è proprio quella che il gasolio non arrivi ai cilindri (così penso io scusate l'ignoranza).
Esiste una pompetta manuale per spurgare eventuali bolle d'aria nel circuito del gasolio? Tipo se rimango a secco per eliminare l'aria c'è una proedura?

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10 Anni 5 Mesi fa #127393 da mocri
Risposta da mocri al topic Dal nulla non parte più!
Una delle tante sfig..che è successo e da allora modifica..
Si era svuotato il filtro gasolio, quindi montato una pompa manuale, tipo clistere :) che (fortunatamente) non ho più usato poi
Ciao

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10 Anni 5 Mesi fa #127403 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic Dal nulla non parte più!
No, sul 1600 TD non esiste alcuna pompa di spurgo manuale.
Per spurgare (per esempio dopo aver cambiato il filtro del gasolio) bisogna insistere con il motorino di avviamento, dato che lo spurgo è automatico) per alcuni secondi.
In qualche caso bisogna insistere per mezzo minuto buono.
Controlla anche se vedi nel tubino delle bolle di aria (è abbastanza trasparente e quindi si vede bene).
Se c'è solo aria ovviamente non vedi un tubo (perdona il bisticcio di parole).
Quindi vale la pena di staccare dal filtro il tubino che porta il gasolio e, mettendo in moto, controllare se dallo stesso esce gasolio.
In bocca al lupo.

Joker 1600 TD

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