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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Dal nulla non parte più!
- aldonardone
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10 Anni 5 Mesi fa #127405
da aldonardone
Risposta da aldonardone al topic Dal nulla non parte più!
dato che ci sei.. controlla il fusibile delle candelette
lui sta nascosto il quel contenitore nero in alto sulla sinistra visto da dietro
lui sta nascosto il quel contenitore nero in alto sulla sinistra visto da dietro
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10 Anni 5 Mesi fa #127406
da OlandeseVolante
Su questa valvolina, 12V in avviamento. Puoi provare ad alimentarla direttamente dalla batteria. Per bypassare filtri e tubi intasati potresti mettere il tubo di aspirazione della pompa (quello dal filtro alla pompa) in una bottiglia con gasolio.
Fai le cose una per volta così capisci dov'è il problema......se c'ho preso....ovviamente tutti fusibili e relays a posto
.....
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Dal nulla non parte più!
OlandeseVolante ha scritto: Arrivano i 12V alla valvolina sulla pompa che apre la mandata? Se quella non apre, niente gasolio da iniettare.

Su questa valvolina, 12V in avviamento. Puoi provare ad alimentarla direttamente dalla batteria. Per bypassare filtri e tubi intasati potresti mettere il tubo di aspirazione della pompa (quello dal filtro alla pompa) in una bottiglia con gasolio.
Fai le cose una per volta così capisci dov'è il problema......se c'ho preso....ovviamente tutti fusibili e relays a posto

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
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10 Anni 5 Mesi fa #127408
da Orsomajo
A me ogni tanto si blocca aperta (motore non si spegne), potrebbe forse essersi bloccata chiusa?!? Prova e controlla.
Risposta da Orsomajo al topic Dal nulla non parte più!
OlandeseVolante ha scritto:
OlandeseVolante ha scritto: Arrivano i 12V alla valvolina sulla pompa che apre la mandata? Se quella non apre, niente gasolio da iniettare.
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Su questa valvolina, 12V in avviamento. Puoi provare ad alimentarla direttamente dalla batteria. Per bypassare filtri e tubi intasati potresti mettere il tubo di aspirazione della pompa (quello dal filtro alla pompa) in una bottiglia con gasolio.
Fai le cose una per volta così capisci dov'è il problema......se c'ho preso....ovviamente tutti fusibili e relays a posto.....
A me ogni tanto si blocca aperta (motore non si spegne), potrebbe forse essersi bloccata chiusa?!? Prova e controlla.
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10 Anni 5 Mesi fa #127409
da mocri
Risposta da mocri al topic Dal nulla non parte più!
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10 Anni 5 Mesi fa #127413
da mattbear
Risposta da mattbear al topic Dal nulla non parte più!
Scusate ma se allento la vite sul tappo del filtro del gasolio e provo a mettere in moto dovrebbe uscire gasolio? Può servire per capire se la valvola non è bloccata?
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10 Anni 5 Mesi fa #127415
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Dal nulla non parte più!
allora, se si va per ragionamento, se fosse stato un intasamento avresti notato un calo di potenza e singhiozzi prima di spegnerlo l'ultima volta.
Ma verifica comunque, quindi: (se hai il tubicino gasolio trasparente è meglio perché si vede)
1) togli il tubicino lato pompa dove arriva il gasolio dal filtro e vedi se esce regolarmente fino a svuotare tutto il tubicino.
Vediamo se la pompa tira..
2) a tubicino vuoto, quindi non deve uscire più nulla, rimetti il tubo e prova a mettere in moto per una 30ina di secondi.
3)ristacca il tubicino e vedi se la pompa ha tirato gasolio, quindi dovrebbe uscire gasolio.
A questo punto poi si ragiona sul da farsi, ma prima di fare ciò si può solo ipotizzare e non serve a molto.
Ma verifica comunque, quindi: (se hai il tubicino gasolio trasparente è meglio perché si vede)
1) togli il tubicino lato pompa dove arriva il gasolio dal filtro e vedi se esce regolarmente fino a svuotare tutto il tubicino.
Vediamo se la pompa tira..
2) a tubicino vuoto, quindi non deve uscire più nulla, rimetti il tubo e prova a mettere in moto per una 30ina di secondi.
3)ristacca il tubicino e vedi se la pompa ha tirato gasolio, quindi dovrebbe uscire gasolio.
A questo punto poi si ragiona sul da farsi, ma prima di fare ciò si può solo ipotizzare e non serve a molto.
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