- Ringraziamenti ricevuti 1
intercooler smart [JX]
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Spartacus ha scritto: L'intercooler è una mia fissa ma il meccanico storce il naso ogni volta che gliene parlo... se riesci a montarlo posta qualche foto così magari lo convinco
Il lavoro lo devi fare tu...il meccanico storce e storcerà sempre il naso ma solo perchè deve perdere tempo e studiarci sopra un po' se vuoi foro ce ne sono moltissime sui siti tedeschi alcuni hanno montato anche intercooler ad acqua con pompa e radiatore indipendente tirando fuori (dicono) 25cv in più.
Comunque io attualmente ho due mezzi fermi, uno in fase di restauro e l'altro in fase di immatricolazione...vorrei provare a montare l'intercooler su entrambi sperimentando magari soluzioni diverse...
Chiunque abbia idee, proposte, info, foto e quant'altro e voglia condividerle mi aiuterebbe molto...
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
giusvald ha scritto: ciao, hanno un sensore temperatura, ed e quello che vedi sull intercooler rileva temperatura dell aria e fa partire la ventola, non confonderlo con sensore pressione turbo, ma e di temperatura aria.
Purtroppo io ho il radiatore nudo e crudo, mi puoi dire dove e come è montato questo sensore?Dal radiatore non riesco a vedere dove ci possa essere montato un sensore si vedono solo i due manicotti di entrata e uscita aria...
grazie:applausi:
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
con l intercooler hai solo ed esclusivamente benefici, certo in teoria ci puo essere un turbolang ma non te ne accorgerai a meno che tu non lo metta sul tetto!!!!
insomma l intercooler non raffredda la turbina!!!!!!!!!!!!
la turbina viene lubrificata con l olio che di conseguenza viene anche rafreddata dallo stesso.
Jeko-77 ha scritto:
Spartacus ha scritto: L'intercooler è una mia fissa ma il meccanico storce il naso ogni volta che gliene parlo... se riesci a montarlo posta qualche foto così magari lo convinco
Il lavoro lo devi fare tu...il meccanico storce e storcerà sempre il naso ma solo perchè deve perdere tempo e studiarci sopra un po' se vuoi foro ce ne sono moltissime sui siti tedeschi alcuni hanno montato anche intercooler ad acqua con pompa e radiatore indipendente tirando fuori (dicono) 25cv in più.
Comunque io attualmente ho due mezzi fermi, uno in fase di restauro e l'altro in fase di immatricolazione...vorrei provare a montare l'intercooler su entrambi sperimentando magari soluzioni diverse...
Chiunque abbia idee, proposte, info, foto e quant'altro e voglia condividerle mi aiuterebbe molto...
Lo so, avendo qualche informazione in più non dovrebbe essere troppo difficile, in fin dei conti basterebbe recuperare un intercooler usato e qualche raccordo. Sfortunatamente anche girando sul web ho trovato pochissime informazioni e non mi fido a fare un lavoro di questo tipo senza le idee chiare.
Se trovo qualche informazione sicuramente la condivido

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...