Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Filo in gomma...cosa è?

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
04/12/2019 18:09 #153071 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Filo in gomma...cosa è?
Volentieri, se nella foto potessi vedere i collegamenti lo farei volentieri
Li si vede un tubicino vagante che non è neanche detto che corrisponda al mio e la pompa neanche si vede per intero...chiedevo una foto di una pompa TD per intero con i vari collegamenti ;) ;) :lol:
Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2019 21:59 #153072 da Vic
Risposta da Vic al topic Filo in gomma...cosa è?
... OK, ma intanto escludi la LDA
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
05/12/2019 20:01 #153073 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Filo in gomma...cosa è?
Grazie, si quello lo conoscevo. Ora, quando ho guardato non mi è sembrato che mancasse il collegamento alla turbina ma domani guardo e vi faccio sapere! Grazie ancora per il momento!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
06/12/2019 17:47 #153076 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Filo in gomma...cosa è?
E invece avevo visto male. Il tubino è venuto via e con lui la sede. Sicuramente smontandola è successo al meccanico. Detto questo, diciamo che si potrebbe re-inserire, ho provato e la tenuta mi pare non male. Ma anche reinserendolo, il problema è un altro: dando gas, NON SI MUOVE LA LDA.
Vedete dal video qui come dovrebbe funzionare (che poi gia lo sapete)

Ora, io il furgone lho provato e non mi sembra particolarmente diverso da prima che portassi a revisionare la pompa causa perdita di gasolio. Che avesse smesso di funzionare da un po e io non mi ero accorto?
Però mi sembra anche strano che dopo una revisione della pompa, mi si restituisce il tutto con LDA non funzionante. MI chiedo solo, fosse che la perdita di benzina era dovuta alla LDA ( Topictopic , dove si vede da dove perdeva il diesel, vicino alla LDA) e ora la LDA è stata esclusa in qualche modo? Boh, sto andando ai matti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/12/2019 23:36 #153084 da Vic
Risposta da Vic al topic Filo in gomma...cosa è?
Allora, la prima cosa ad essere sospetta credo debba essere proprio la tenuta...

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/12/2019 00:55 #153085 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Filo in gomma...cosa è?
Nel senso che se attacco la LDA dici rinizia a gocciolare?? Mah, spererei di no ma comunque gocciolava al minimo, e al minimo la LDA non è in funzione a quello che ho capito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/12/2019 12:35 #153086 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Filo in gomma...cosa è?
E infatti la gocciolina stamattina di nuovo la....la cosa strana è che sta a dx adesso (diciamo dalla parte del tubo di scarico) ....sempre diesel sembra anche se odora meno. Un disastro - il meccanico nega tutto. A questo punto dubito di tutto, avesse pure cambiato il motore? Capisco la paranoia, ma ho buone ragioni diciamo per non fidarmi...ma cè un modo semplice per lggere il codice motore? Dal libretto lo vedo, dove lo trovo nel motore? Devo smontare qualcosa o si vede facilmente? Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
07/12/2019 14:45 #153090 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Filo in gomma...cosa è?
Questo topic
Personalmente penso che uno scambio di motori all'insaputa del cliente non se lo sogni neanche il peggiore e più disonesto meccanico per il fatto che vi perderebbe un disastro di tempo e soldi.......

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/12/2019 16:52 #153091 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Filo in gomma...cosa è?
Sai che c'è, che ti do ragione, ma quando sono andato la pompa lda era una, son tornato, ho aperto il pannello ed era un altra senza filo e con il beccuccio per il filo tranciato. Mi ha detto che ha rifatto la pompa (revisionato)ma non mi ha rilasciato nulla e ora perde di nuovo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
07/12/2019 17:05 #153092 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Filo in gomma...cosa è?
Allora ha più semplicemente revisionato (o fatto revisionare) male o per nulla la pompa e questa ora perde di nuovo.
Direi che è più semplice e probabile.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.412 secondi