Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Perdita Diesel.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/11/2019 07:44 #152975 da Peppe
Perdita Diesel. è stato creato da Peppe
Ciao a tutti

ho una perdita di diesel dalla parte indicata in allegato. Come accendo il motore perde diesel da la. Si tratta della pompa del diesel?
Di cosa si tratta e cosa devo sostituire?
Sentendo un meccanico per telefono mi dice che è sicuro una guarnizione ma che non devo solo sostituire la guarnizione ma anche un altra parte (ha usato una parola strana)
MI aiutereste, magari anche con i numeri OEM?
Grazie infinite ancora!

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/11/2019 13:32 #152976 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Perdita Diesel.
Ciao a tutti ragazzi - Risposta del meccanico: la pompa perde da due parti, non solo da una - in attesa di preventive e capire se possibile ripararla, e non in Germania (manodopera costosa, e ho I miei dubbi sulle competenze). Quanto vorrei essere in Italia in questi momenti - e dire che ero andato a fare il cambio olio per riportare il furgone in Italia...
In ogni caso, mi sparassero una cifra incredibile, qualcuno ha esperienze con se conviene aggiiustarla (metti che ne so, che le nuove sono con component scadenti) e in caso, quale marca comprare ? Solo BOSCH in caso ? Grazie come sempre!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2019 09:35 #152984 da Derex
Risposta da Derex al topic Perdita Diesel.
Forse e' giunto il momento di una revisione globale della pompa, taratura e cambio d tutte le guarnizioni.
Io farei revisionare il tutto da un buon pompista e nell'occasione, farei anche una pulizia e taratura degli iniettori.....a me e' successa la stessa cosa 2 anni fa ( perdita di gasolio) e il tutto mi e' costato sui 1200 euro....sicuramente meno che una pompa di iniezione nuova....eviterei quelle di recupero perche' non si possono montare tout court ma devono comunque essere revisinate.
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
12/11/2019 09:58 #152985 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Perdita Diesel.
Grazie Derex!

Mi hanno chiesto 350 euro come prezzo initiale per una revisione completa BOSCH qui in Germania. Dicono che sia in garanzia sulle parti sostituite, non l intera pompa anche se dicono che controllano tutto. Speriamo siano onesti. Poi ovviamente manodopera montaggio smontaggio, facile altri 350.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2019 11:27 #152986 da Derex
Risposta da Derex al topic Perdita Diesel.
Mi sembra molto poco il costo di revisione della pompa e mi sembra moto caro lo smontaggio della stessa.....ci vogliono 20 minuti....
Comunque la garanzia e' d'obbligo.
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2019 19:45 #152990 da Barbarossa
Risposta da Barbarossa al topic Perdita Diesel.
La revisione completa di pompa ed iniettori, più la taratura, mi è costata 800€ presso un centro Bosch (escluso lo smontaggio ed il rimontaggio).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/11/2019 09:07 #152991 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Perdita Diesel.
Grazie ad entrambi per I feedback. In parte concordo con Derex, sembrano sbilanciate le spese. Daltronde non credo siano solo 20 minuti a tirare giu una pompa, o si?
Da ricordare che qua si lavora con un 100ino l ora da meccanici...per il costo della revisione, direi che dipende anche da cosa e' stato sostituito. A me e' stato detto 350 per aprire e vedere, se tutto va bene rimane 350 ma poi a quanto ho capito va quantificato il danno. A voi cosa e stato rilasciato? Un documento da BOSCH? Io sta benedetta pompa la comprerei anche nuova a dirla tutta, ma dove? Qualcuno ha l OEM (numero di serie della parte)? Comunque ho capito come potrebbe essersi rotta - ho fatto ûn po di strada (20 minuti) con l aria tirata, salam e che non sono altro. Mi era gia successo, ma con un clima non cosi incazzato (ora qui e' quasi zero gradi) - immagino che l eccesso di carburante rispetto all aria per un tempo cosi prolungato potrebbe ave fatto sballare qualcosa....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2019 11:02 #152992 da Derex
Risposta da Derex al topic Perdita Diesel.
Quando si apre una pompa di inezione, come minimo bisogna cambiare tutti gli anelli di tenuta (vendono i kit completi) e eventualmente altre parti usurate......
Per quanto riguarda i tempi di smontaggio della pompa dal veicolo confermo i 20 minuti....ero presente....poi ci vuole piu' tempo per smontare la pompa stessa, poi vanno sostituite le parti anzidette, poi si rimonta il tutto e si attacca alla macchina che segnala i dati e si procede alla taratura.
Per quanto riguarda viaggiare con l'arricchitore tirato, non si fanno certo danni....al massimo vedi un po' di fumo nero (in piu') dalla marmitta....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/11/2019 13:02 #153002 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Perdita Diesel.
Si ok, io dicevo per tirarla giu dal mezzo...ovvio, per aprirla un attimo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.494 secondi