- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Perdita tubo di carico olio
Less
Di più
7 Anni 9 Mesi fa #148254
da Perrito
Milky Burro 1.6 Jx TD bianco 1989 tetto a soffietto
Risposta da Perrito al topic Perdita tubo di carico olio
Ragazzi ho pensato ad una soluzione che mi sarebbe un po' più pratica e pulita: mollare il filtro e scaricare un paio di etti da lì. Potrebbe essere un problema se resta aria nel filtro?magari stacco elettrovalvola e do due giri di motorino prima di riaccendere?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
7 Anni 9 Mesi fa #148255
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Perdita tubo di carico olio
Mmmmm... mi convince poco... a parte che per togliere il filtro ci vuole la chiave, è difficile che tu riesca a smollarlo così a mano. E poi rimetterlo su, dopo che la guarnizione è già stata montata e tolta dopo essersi scaldata più volte... non vorrei che poi ti perda.
Scusa ma per tanto così fai prima davvero a smollare il tappo di scarico della coppa dell'olio... se non sbaglio il 2WD ce l'ha pure posteriormene e quindi non devi neanche andare sotto al furgone, hai anche già tolto le protezioni... non sei in pendenza? E che diamine, devi toglierne 2-3 etti, se lo fai colare con un imbuto in una bottiglietta da mezzo litro d'acqua lo chiudi quando è piena a metà ... anche che lo fai un pomeriggio, pur che faccia caldo, sono venti minuti di lavoro a prendersela comoda. Poi ti svacchi una mezz'ora e ti bevi una birretta ghiacciata all'ombra.
Se invece ricordo male io e il tappo di scarico è anteriore alla coppa, e devi alzare il furgone per andar sotto... OCCHIO, assicurati di essere in piano e che il furgone sia assolutamente stabile, sulla sicurezza non si scherza affatto... se ti viene addosso il furgone le perdite di olio sono l'ultimo dei problemi.
Scusa, ma e ribaltare il furgone per far uscire l'olio?
Scusa ma per tanto così fai prima davvero a smollare il tappo di scarico della coppa dell'olio... se non sbaglio il 2WD ce l'ha pure posteriormene e quindi non devi neanche andare sotto al furgone, hai anche già tolto le protezioni... non sei in pendenza? E che diamine, devi toglierne 2-3 etti, se lo fai colare con un imbuto in una bottiglietta da mezzo litro d'acqua lo chiudi quando è piena a metà ... anche che lo fai un pomeriggio, pur che faccia caldo, sono venti minuti di lavoro a prendersela comoda. Poi ti svacchi una mezz'ora e ti bevi una birretta ghiacciata all'ombra.

Se invece ricordo male io e il tappo di scarico è anteriore alla coppa, e devi alzare il furgone per andar sotto... OCCHIO, assicurati di essere in piano e che il furgone sia assolutamente stabile, sulla sicurezza non si scherza affatto... se ti viene addosso il furgone le perdite di olio sono l'ultimo dei problemi.
Scusa, ma e ribaltare il furgone per far uscire l'olio?

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
7 Anni 9 Mesi fa #148256
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Perdita tubo di carico olio
Fermati in un posto tranquillo, con una bottiglietta d'acqua vuota gliela metti sotto la coppa, sviti e scarichi olio... io fossi in te non ci camminerei ancora con tutto quell'olio
Less
Di più
7 Anni 9 Mesi fa #148265
da Perrito
Ok ragazzi,mi avete convinto.stamattina ho trovato la chiave per il tappo(per il mio ci vuole quella quadrata) ed ho tolto un paio detti d'olio. Non ero in piano quindi ho fatto ad occhio e, appena trovo un posto adatto, misuro. A dire il vero l'ho vista brutta perché finché il tappo non è del tutto svitato non viene giù nulla...spero davvero di non dover rifare questa operazione.ora svacco sulla spiaggia(meravigliosa) di cabo de gata per riprendermi dallo stress.
Vi aggiorno, grazie mille!
Vi aggiorno, grazie mille!
7 Anni 9 Mesi fa #148269
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Perdita tubo di carico olio
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Less
Di più
7 Anni 9 Mesi fa #148270
da Perrito
Niente birra,abbiamo deciso di fare un viaggio salutista mangiando solo frutta e verdura, un po' anche per comodità ..che noia,mi faccio buuuuuuuuu da solo...Quello comunque sembra il posto dove abbiamo dormito,sotto al faro del capo..abbiamo avuto il privilegio di svegliarci e tuffarci in quella meraviglia prima di cominciare a smanettare sul furgone..errore mio ovviamente..il livello ora è a tre quarti tra min e max,ma tra i due tubi continua ad uscire olio.non mi sembra normale, voi che dite?sto pensando di rimettere il Gaffa..
Tempo creazione pagina: 0.304 secondi